Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Milan, idee Mayke e Maxi Pereira

    Milan, idee Mayke e Maxi Pereira

    Stesso ruolo, due nomi diversi. Nonostante il rinnovo imminente di Abate, per il quale c'è già stata una stretta di mano tra Galliani e il suo agente Mino Raiola, il Milan valuta l'arrivo di un rinforzo sulla corsia di destra. De Sciglio arriva da una stagione da dimenticare, ma continua ad avere mercato, in caso di addio arriverà a Milanello un nuovo rinforzo. Secondo la stampa portoghese sono due i nomi che stuzzicano l'interesse degli scout rossoneri, Maxi Pereira e Mayke Rocha Oliveira meglio conosciuto come Mayke.

    GARANZIA - Il terzino uruguaiano del Benfica, classe 1984, è la classica occasione di mercato: 31 anni, con esperienza internazionale e, soprattutto, in scadenza a giugno. Dopo otto anni a Lisbona a difendere la maglia delle Aquile, l'ex Defensor è tentato da una nuova sfida. Al suo agente sono arrivati sondaggi di Besiktas, Galatasaray, Napoli e Milan, che prima di affondare vuole capire se Maxi Pereira possa essere funzionale per il progetto dell'allenatore che prenderà il posto di Inzaghi (Mihajlovic resta in pole position).

    EREDE DI DANILO - Discorso valido anche per Mayke, classe 1992, per il quale il Milan ha sguinzagliato i suoi osservatori in Sud America. L'esterno destro di spinta del Cruzeiro, in scadenza a fine 2016, in patria è considerato l'erede di Danilo, non solo perchè il Porto considera il suo profilo per sostituire l'ex Santos, primo acquisto del Real Madrid per la stagione 2015-2016. Mayke è valutato 8 milioni di euro e piace anche a Inter, Roma e Napoli. 

    Altre Notizie