![Milan, Ibrahimovic e Furlani partono con la squadra verso gli Stati Uniti. Tutti i convocati: ci sono Leao, Maldini e Saelemaekers](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-06/ibrahimovic.milan.dirigente.1500x1002.jpg)
Milan, Ibrahimovic e Furlani partono con la squadra verso gli Stati Uniti. Tutti i convocati: ci sono Leao, Maldini e Saelemaekers
- 12
Nel corso di questi minuti, la squadra sta partendo dall'aeroporto 'Silvio Berlusconi' di Milano Malpensa, Presente, insieme a Giorgio Furlani, anche Zlatan Ibrahimovic che partirà con la squadra alla volta degli Stati Uniti per partecipare alla tournée della pre-stagione.
Di seguito, la lista dei convocati del Milan per la tournée negli Stati Uniti al via da oggi.
PORTIERI
Sportiello, Raveyre, Nava, Torriani
DIFENSORI
Bakoune, Calabria, Florenzi, Gabbia, Jimenez, Kalulu, Terracciano, Thiaw, Tomori
CENTROCAMPISTI
Adli, Bennacer, Musah, Pobega, Saelemaekers, Loftus-Cheek
ATTACCANTI
Chukwueze, Colombo, Cuenca, Jovic, Leao, Liberali, Maldini, Nasti, Okafor
I BIG PRESENTI E ASSENTI
Non convocati i calciatori che, dopo gli impegni con le rispettive nazionali, torneranno ad allenarsi solo ad agosto e lo faranno direttamente a Milanello: si tratta di Theo Hernandez, Maignan e Reijnders (attesi il 3 agosto) e di Morata (in campo dal 10 agosto). Presenti, invece, alcuni nazionali vicini al rientro: oltre a Jovic, già nel gruppo da due giorni, ci saranno negli USA Pulisic e Musah (dal 26 luglio), Okafor (dal 28 luglio) e Leao (dal 30 luglio).
I GIOVANI
Tanti giovani chiamati da Fonseca. Oltre ai portieri Raveyre, Nava e Torriani, c'è anche il 2007 Liberali e il 2005 Cuenca.
I PARTENTI
Chiamato anche Lorenzo Colombo, destinato all'Empoli. C'è pure Marco Nasti, prossimo ad un prestito in Serie B. Non stupiscono, ma saranno attenzionate, le convocazioni di Daniel Maldini e di Alexis Saelemaekers.