Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Como e le voci su Theo, il presidente Suwarso: "Fatta offerta per un big, il club era d'accordo ma lui ha detto no"

    Il Como e le voci su Theo, il presidente Suwarso: "Fatta offerta per un big, il club era d'accordo ma lui ha detto no"

    • Federico Albrizio
    Il progetto del nuovo Como entusiasma, dal punto di vista del brand ma anche per i tanti investimenti per far crescere la squadra del Lago. Nico Paz è l'emblema dei talenti sbocciati con Cesc Fabregas, alla guida di un gruppo costruito con investimenti anche corposo soprattutto nell'ultimo anno, quasi 50 milioni di euro spesi solo nel mercato di gennaio.

    E tante voci che si sono rincorse su altri grandi colpi, su tutte quelle per Theo Hernandez: ma il Como ha provato davvero a prendere il terzino del Milan?

    PARLA IL PRESIDENTE - Proprio il mercato è stato uno dei temi toccati da Mirwan Suwarso, manager indonesiano a cui è affidato l'investimento dei fratelli Hartono (proprietari del club) e che dallo scorso ottobre è diventato presidente del Como, nel corso della lunga intervista concessa a Calcio e Finanza. Strategie in entrata e in uscita: le sue dichiarazioni.

    IL FUTURO DI NICO PAZ - Tra i temi più caldi c'è sicuramente il futuro di Nico Paz, corteggiato da big come l'Inter ma con il Real Madrid che ha sempre la possibilità di richiamarlo al Bernabeu. Suwarso spiega: "Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei nostri giocatori, almeno nel prossimo futuro. Forse tra 3/4 anni, perché sarebbe ingenuo non dire che i ricavi dalle cessioni dei giocatori fanno parte del business. E non siamo a corto di soldi, siamo ben supportati".

    COMO E LE VOCI SU THEO HERNANDEZ - Ma quanto hanno di vero le voci su Theo Hernandez? Il presidente del Como svela alcuni retroscena legati all'ultimo mercato invernale: "Nei giorni scorsi ad esempio abbiamo fatto un’offerta per uno dei giocatori più importanti di questa lega, ma il club non voleva venderlo, e abbiamo fatto un’offerta per un calciatore anch’egli importanti che il club aveva accettato di venderci, ma il giocatore non voleva venire (secondo indiscrezioni si tratta del terzino del Milan Theo Hernandez, ndr). Non abbiamo paura di fare offerte per i giocatori più importanti, ma dobbiamo assicurarci che si adatti al budget".

    GAZZETTA - IL COMO HA OFFERTO 45/50 MILIONI AL MILAN PER THEO HERNANDEZ

    EQUILIBRIO - Infine, Suwarso sottolinea come l'equilibrio e la lucidità non siano da perdere nel momento in cui si tornerà a operare sul mercato: "Siamo in un momento in cui, se lasciassimo che il nostro ego guidasse le nostre decisioni, probabilmente faremmo un'offerta per ogni giocatore del mondo, ma non lavoriamo così. Siamo governati dalla nostra forza e ciò significa che i nostri proprietari non ci supporteranno nel darci soldi mentre non stiamo generando entrate costantemente. Dobbiamo iniziare a guadagnare da soli costruendo il business".

    Commenti

    (32)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 907418
    Utente Cm 907418

    Magari in estate ci riproveranno è! Calma. Se non sarà 40ml alzeranno a 50ml. E se gli offriranno...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie