Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Ibrahimovic e Moncada mettono in riga Theo Hernandez e Leao: arriva il chiarimento con Fonseca

    Milan, Ibrahimovic e Moncada mettono in riga Theo Hernandez e Leao: arriva il chiarimento con Fonseca

    • Redazione CM
    Non è un periodo tranquillo in casa Milan. Il clima, già estremamente funestato da una crisi importante di risultati (un solo successo nelle ultime 12 partite) e di gioco – le buone sensazioni delle amichevoli estive hanno lasciato spazio alla confusione mostrata nelle prime 3 uscite ufficiali – si è fatto ancor tetro e cupo per via dell’episodio che ha coinvolto Theo Hernandez e Rafael Leao, durante la sfida pareggiata per 2-2 allo stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni. Pochi secondi dopo il pari firmato dal 10 rossonero, ricordiamo, i due hanno deciso di non unirsi alla squadra per il cooling break immediatamente successivo, dichiarando a mezzo stampa come non avessero necessità di effettuarne uno, essendo appena entrati sul rettangolo verde di gioco. La Gazzetta dello Sport offre un chiarimento su quanto successo subito dopo il fischio finale della sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A.

    CHIARIMENTO IMMEDIATO - Come viene riportato, infatti, il chiarimento tra i due giocatori e il club è avvenuto subito nella pancia dello stadio capitolino. Sia Theo Hernandez che Leao hanno parlato sia con il tecnico Paulo Fonseca che con il direttore tecnico Geoffrey Moncada, esprimendo tutto il loro dispiacere per una situazione che, secondo quanto viene ricostruito, si è dimostrata più grande di quanto in realtà fosse. A loro avviso, tutta la scena è stata travisata e, nei loro pensieri, non c’era alcuna intenzione di compiere atti che fossero dimostrativi nei confronti dell’allenatore lusitano. Anche le spiegazioni fornite (da Theo a Milan TV e da Fonseca a DAZN) remavano proprio verso questa direzione, invitando a non creare problemi o casi laddove non ne fosse necessario. Come sottolineato nelle scorse giornata, il club ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti dei due calciatori, evitando ogni qualsivoglia multa, proprio grazie a questo confronto avvenuto direttamente negli spogliatoi dell’Olimpico. Oltre a ciò, c’è stata anche una chiamata notturna di Zlatan Ibrahimovic - senior advisor di Redird - che ci ha tenuto a voler far sentire la sua presenza agli ex compagni, facendogli sentire la propria voce sull'accaduto.

    TOLLERANZA ZERO – Da questo momento in poi, tuttavia, ci sarà tolleranza zero nei confronti del laterale francese e dell’esterno offensivo portoghese da parte della società rossonera: i bonus a loro disposizione sono terminati e non sarà accettato più alcun altro errore. Il messaggio, quindi, del club di Via Aldo Rossi è, come doveva essere già chiaro in precedenza, a comandare è Paulo Fonseca e bisogna sottostare alle sue decisioni. Ora i due saranno impegnati con le rispettive Nazionali: al rientro a Milanello, se saranno in buone condizioni fisiche e mentali, saranno titolari e protagonisti dell’importante trittico Venezia-Liverpool-Inter, tris di partite che può segnare già un punto di svolta per la stagione rossonera e per il futuro di Fonseca. Milan, Theo, Leao e Fonseca: pace fatta, per il bene comune.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie