
Milan, Ibrahimovic abbraccia la rivoluzione culturale di Conceicao: il collettivo prima del singolo (salvo Leao)
- 52
APPELLO AL COLLETTIVO - Quella di domani contro il Feyenoord è una gara senza appello per il Milan. Il Diavolo deve vincere e deve farlo con due gol di scarto. Qual è la ricetta giusta per raggiungere l’obiettivo? Ibrahimovic fa un appello importante al collettivo: “La squadra domani deve essere concentrata, aggressiva e più concreta rispetto all'andata. Devono entrare con la mentalità che è come una finale. L'importante è vincere, anche se è ovvio che vuoi giocare bene. Siamo sotto di un gol, dobbiamo fare risultato per passare. Ognuno deve spingere il compagno e farlo essere concentrato. È una cosa collettiva che inizia con qualche individualità. Anche chi è in panchina deve spingere, è tutto collegato al collettivo. È questo che fa un gruppo e fa squadra".
IL SEGNALE - Un segnale importante che va a spegnere le voci su una visione contrastante con quella di Sergio Conceição considerando che questi concetti sono stati ripetuti con grande fermezza dal tecnico portoghese sin dal primo giorno sulla panchina rossonera. Concetti che devono smuovere le coscienze di un gruppo che ha tradito troppe volte le attese in questa stagione sbagliando totalmente approccio a quelle partite che potevano segnare una svolta.
TUTTI CON LEÃO - Pulisic come Joao Felix, ovvero un probabile subentrante per un titolare, hanno la stessa importanza nella partita contro il Feyenoord. È questa la rivoluzione culturale iniziata da Sergio Conceicao e abbracciata da Zlatan Ibrahimovic. TuttI devono devono portare il loro contributo alla causa. Con la consapevolezza che a un talento come Leão va lasciata la libertà di creare seconda la sua natura e la sua arte. Ibra su Rafa è perentorio, ne parla come di uno dei migliori al mondo. Conceicao approva ma deve trovare la giusta chiave per farlo rendere al meglio. A lui come a tutta la squadra perché nel nuovo Milan quello che conta è il collettivo.
Commenti
(52)Scrivi il tuo commento
addirittura la rivoluzione culturale, ma chi è l'allenatore con il nobel della letteratura o del...