AFP/Getty Images
Milan, i voti di CM: Honda e Bonaventura si sacrificano, Montolivo brilla
Donnarumma 6,5: poche parate, tante uscite spericolate e spettacolari che mandano in estasi i tifosi.
Abate 6: diligente per tutti i novanta minuti, preciso in copertura e ruvido quando serve nei rinvii.
Alex 6: aiuta con la sua esperienza e non si scompone sugli assalti viola.
Romagnoli 6,5: in sofferenza costante per la pressione della Fiorentina, non sbaglia nulla. Prestazione importante del giovane centrale.
Antonelli 7: è ovunque. Attacco, difesa, per distacco il miglior terzino a disposizione di Mihajlovic al momento. Si mangia un gol apparentemente semplice, ma è l'unico neo di una notte più che brillante.
Honda 6,5: sbaglia qualche tocco di troppo in attacco, ma in copertura è prezioso come pochi. Cerca il gol con una bordata dal limite, non è fortunato.
Montolivo 7: questa volta la prestazione del capitano è maiuscola. Più sacrificio che impostazione, ma il verdetto del campo è inequivocabile: fischi dai tifosi della Fiorentina, applausi scroscianti e standing ovation da parte del pubblico rossonero (dal 70' Kucka 6,5: partita di sostanza dello slovacco, impreziosita da un lancio millimetrico per il raddoppio di Boateng).
Bertolacci 6: è ancora una volta il meno brillante dei suoi, ma nella ripresa alza il ritmo e riesce a recuperare buoni palloni.
Bonaventura 6,5: assist al bacio per Bacca e tanto lavoro sporco nel resto della partita. Questa volta gioca più da stantuffo che da fantasista.
Niang 6,5: quando arriva al tocco finale è spesso impreciso, ma è lui a portare su la squadra con le sue sgaloppate e l'aiuto in difesa è costante e puntuale. Esce stremato (dal 78' Boateng 7: entra e segna il suo primo gol nella sua seconda avventura, notte magica).
Bacca 7: è lui il vero 9 del Milan. Al primo pallone utile toccato specialità della casa, dribbling a rientrare e conclusione letale, si è preso i tifosi (dall'87' Balotelli sv).
All. Mihajlovic 7: alla vigilia l'aveva detto, difendere da provinciale e attaccare da Milan. I suoi giocatori eseguono e con una partita di sacrificio piegano la Fiorentina. Altro mattone pesante contro le critiche, ripaga a pieno le parole di fiducia del presidente Berlusconi.
Twitter: @Albri_Fede90