Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, hai visto che Sesko? Statistiche impressionanti da gennaio e la clausola cresce

    Milan, hai visto che Sesko? Statistiche impressionanti da gennaio e la clausola cresce

    • Andrea Distaso
    Un rendimento formidabile nella seconda metà di stagione, destinato inevitabilmente a trasformare Benjamin Sesko in uno degli uomini mercato dell’estate che verrà. Insieme ad Arsenal e Manchester United, anche il Milan - che continua tuttavia a ritenere Joshua Zirkzee del Bologna la prima scelta per la sostituzione di Olivier Giroud - è da tempo sulle tracce del forte attaccante del Lipsia, che ha chiuso la sua prima stagione in Bundesliga con un bottino di 14 gol in 31 partite. Ma ad impressionare in maniera particolare è il rendimento che l’ex giocatore del Salisburgo ha avuto da fine gennaio ad oggi, mettendo sistematicamente lo zampino nelle reti realizzate dalla squadra allenata da Marco Rose nelle partite di campionato disputate da quel momento in avanti.

    MILAN, OTTIMISMO PER ZIRKZEE

    NUMERI DA RECORD - La serie si apre lo scorso 27 gennaio, quando Sesko va a segno nella sfida contro lo Stoccarda (diciannovesima giornata), per poi proseguire con le altre tre reti consecutive contro Union Berlino, Augsburg e Bayern Monaco; dopo i due assist di fila contro Bochum e Colonia, il centravanti sloveno classe 2003 ricomincia a segnare e non si ferma più trovando il bersaglio contro Friburgo, Wolfsburg, Heindenheim, Borussia Dortmund, Hoffenheim, Werder Brema ed Entraicht Francoforte. Undici gol e due passaggi decisivi in 16 partite, a conferma dell’enorme crescita compiuta negli ultimi 6 mesi agli ordini di Rose.

    IL VALORE DI MERCATO - Sesko è legato contrattualmente al Lipsia fino all’estate del 2027 e ha un valore di mercato in costante crescita. Secondo quanto raccolto dalla stampa tedesca, lo scorso gennaio è scaduta la clausola rescissoria da 50 milioni di euro che, in virtù del rendimento che il giocatore avrebbe avuto nei mesi a venire, è salito fino a 65 ma non potrà raggiungere il tetto massimo di 75 visto che all'appello mancano i gol e gli assist necessari per quest'ultimo step.
     

    Altre Notizie