Calciomercato.com

  • Milan: con Taremi, Cardinale vuole soddisfare Pioli. L'obiettivo diventerebbe lo scudetto

    Milan: con Taremi, Cardinale vuole soddisfare Pioli. L'obiettivo diventerebbe lo scudetto

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    L’ormai vicino arrivo di Taremi, che sarebbe il decimo acquisto di un mercato vasto e fecondo, esplicita che le ambizioni del Milan non si fermano alla conquista della posizione Champions. Nell’ambiente rossonero c’è molto pudore nel pronunciare la parola evocativa di ogni sogno nazionale (scudetto), ma non credo che questo sia un pensiero solo della tifoseria. Da Gerry Cardinale alla dirigenza tutta esiste la consapevolezza di aver costruito la squadra che Pioli voleva, di aver acquistato i calciatori che desiderava, di aver dimostrato come la cessione di Tonali sia stata fatta per potenziare la rosa e renderla più competitiva.

    Ascolta "Milan: con Taremi, Cardinale vuole soddisfare Pioli. L'obiettivo diventerebbe lo scudetto" su Spreaker.

    Da quanto visto nelle prime due partite, pur evitando espliciti riferimenti, l’allenatore non si è tirato indietro: ha vinto entrambe le volte, ha mostrato qualità di gioco e di iniziativa, ha fatto integrare i nuovi con il blocco storico. Naturalmente per vincere uno scudetto serve molto di più, ma l’impressione nitida è che Pioli e i suoi calciatori siano perfettamente sintonizzati sui desideri del club.

    E non esiste differenza se l’Inter, attraverso Marotta e Inzaghi, l’ha dichiarato pubblicamente, mentre Cardinale l’ha detto un po’ genericamente. Il punto è che entrambe le squadre di Milano si sentono attrezzate e pronte per lanciare la sfida al Napoli campione. Di queste tre una sola vincerà, ma già ipotizzare che quest’anno ci sarà un confronto più serrato, rispetto al monologo della passata stagione, è una consolazione per gli amanti del calcio e gli estimatori della nostra serie A. Insomma Milano è di nuovo davanti e questa volta non vuole fare la figura della comparsa.

    Altre Notizie