Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Milan Futuro, un gran gol di Sandri e il nuovo acquisto Ianesi non bastano: due punti buttati contro l'Ascoli

    Milan Futuro, un gran gol di Sandri e il nuovo acquisto Ianesi non bastano: due punti buttati contro l'Ascoli

    • Daniele Longo
    L'ultima vittoria risale all'8 dicembre per un Milan Futuro che si fa recuperare per ben 2 volte dall'Ascoli al Del Duca. I ragazzi di un Bonera sotto osservazione hanno fatto dei passi avanti sul piano del gioco rispetto alle ultime uscite deludenti ma palesano le stesse amnesie di tutta la stagione: fragilità difensiva con errori pacchiani e delle inegenuità che rischiano di costare caro. Come quella di Gala che si fa espellere nel finale dieci secondi dopo il suo ingresso  in campo. I giovani rossoneri hanno 7 punti di distanza dal Pontedera quindicesimo con una partita in più: l'obiettivo della salvezza diretta si fa sempre più arduo da raggiungere.

    IMPATTO -
    Proprio dal Pontedera è arrivato, nel corso di questa settimana, Simone Ianesi: l'esterno 22enne ha bagnato il suo esordio con il suo primo gol con la maglia del Milan Futuro e l'ottavo complessivo in campionato. La sensazione è che l'esterno offensivo possa fare la differenza nella lotta alla salvezza perché ha qualità molto interessanti. Molto bene anche Sandri protagonista di una pregevole rete alla fine di un'azione personale.

    FUTURO- 
    Bonera ha incassato la fiducia della società dopo la pesante sconfitta contro la Torres ma con la sensazione di essere ancora sotto osservazione. Perché i miglioramenti saranno anche visibili ma non riescono a portare punti in classifca necessari per scongiurare la retroccessione in serie D.

    Ascoli-Milan Futuro 2-2, il tabellino della sfida del "Del Duca"[Ascoli-Milan Futuro 2-2, il tabellino della sfida del "Del Duca"]

    ASCOLI - MILAN FUTURO 2-2

    MARCATORI: 46' Ianesi, 60' Forte, 62' Sandri, 87' D'Uffizi

    ASCOLI (4-3-1-2): Livieri; Alagna, Gagliolo (82' Tirelli), Piermarini, Maurizii (66' Adjapong); Varone, Bando (66' Bertini), Marsura (82' D'Uffizi); Tremolada (66' Silipo); Forte, Corazza. A disp.: Sciammarella, Raffaelli, Curado, Menna, Lo Scalzo, Maiga Silvestri, D’Amore, Toma, Gagliardi, De Witt. All.: Domenico Di Carlo.

    MILAN FUTURO (3-5-2): Raveyre; Coubis, Camporese (76' Bozzolan), Minotti; Fall (20' Bartesaghi), Stalmach (76' Zeroli), Sandri (84' Gala), Malaspina, D’Alessio (84' Magni); Ianesi, Magrassi. A disp.: Nava, Mastrantonio, Hodzic, Sia, Omoregbe, Paloschi. All. Daniele Bonera.

    ARBITRO: Mirabella di Napoli.
    ASSISTENTI: Nigri di Trieste e Masciale di Molfetta.
    IV UFFICIALE: Velocci di Frosinone.

    NOTE: 2' di recupero nel primo tempo, 6' nel secondo tempo. Espulso Gala all'84' per fallo di reazione. Ammoniti Bondo e Forte per l'Ascoli; Fall, Bartesaghi e Raveyre per il Milan Futuro.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    El Barbuto
    El Barbuto

    Milan Futuro sempre più a picco, l'ex allenatore di questi ragazzi, con cui aveva creato un grand...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie