Calciomercato/Ac Milan
Disastro Milan Futuro, è ultimo sotto gli occhi di Ibrahimovic: da Bonera a Camarda e Liberali, cosa non va
- 119
CLASSIFICA DISASTROSA - Con questa sorprendente vittoria il Legnago Salus agguanta il Milan Futuro a 6 punti condividendo, quindi, l’ultima posizione della graduatoria. La classifica di Zeroli e compagni si fa davvero preoccupante considerando che esiste il rischio di retrocedere nel campionato di Serie D. Il tecnico Bonera deve interrogarsi su questa situazione e su alcune scelte che hanno lasciato più di una perplessità perché anche le risposte degli over, Fall e Ballo-Touré su tutti, non hanno portato all’obiettivo.
GIOVANI NON VALORIZZATI - Il Milan Futuro dispone di diversi talenti che già gravitano da mesi nel giro della prima squadra. Nessuno di questi sta rendendo secondo le aspettative. Jiménez si danna l’anima ma spesso predica nel deserto, Zeroli sta facendo tanta fatica anche nel suo ruolo naturale di trequartista. La sensazione, allo stato attuale, è che nemmeno il progetto di valorizzazione dei giovani stia funzionando.
CAMARDA E LIBERALI - La curiosità dei 553 spettatori paganti del Chinetti era rivolta, principalmente, su Camarda e Liberali, ovvero due dei prospetti più importanti dell’attuale movimento calcistico italiano. Bonera ha sostituto il primo al 45’ nonostante non stesse facendo così male e ha tenuto in panchina per tutta la partita il secondo. L’interrogativo che deve porsi sicuramente anche la dirigenza presente sugli spalti nelle figure di Kirovski e Ibrahimovic è uno solo: come si può cambiare questo momento anche legato ai due giocatori che rappresentano un vero e proprio patrimonio del club? Bonera nel post partita ha spiegato che per Camarda la scelta è stata dettata da una richiesta della prima squadra in vista dell’impegno di Champions League mentre per Liberali si è trattato solo di una valutazione tecnica. Ora è il momento di riflettere su cosa non sta andando e cambiare in fretta. E trovare un dispositivo tattico che possa valorizzare Liberali.