Getty Images

Milan Futuro, playout (quasi) certi. Perché Camarda e Jimenez non li possono giocare e Bartesaghi sì
- 13
Sono coinvolte le squadre piazzate al penultimo (Sestri Levante), terzultimo (SPAL), quartultimo (Milan Futuro) e quintultimo posto (Lucchese) di ogni girone. Sono previsti match di andata e ritorno, con la quintultima che sfida la penultima e la quartultima sfida la terzultima, match di ritorno in casa della meglio posizionata in campionato.
Non solo mercato futuro, cresce l’attenzione anche per le opportunità di gioco online legate al campionato. Per chi segue il calcio e le scommesse, ecco una guida ai siti di casinò online dove trovare bonus e giocare in sicurezza.
L'UNICA SCAPPATOIA - L'unica chance per i rossoneri per la salvezza diretta consiste nell'esclusione della Lucchese dal campionato, per il mancato pagamento degli stipendi e l'istanza di fallimento, e nell'avere più di 8 punti di vantaggio sulla penultima. Già, perché gli incontri di playout non si disputano se fra le due squadre ipoteticamente coinvolte (quintultima e penultima, quartultima e terzultima) il distacco in classifica è superiore agli 8 punti. In questo caso la squadra peggio classificata retrocede direttamente in Serie D. Il Milan quindi dovrebbe sperare nell'esclusione della Lucchese, che scalerebbe automaticamente ultima. e aumentare anche solo di un punto il vantaggio che ha attualmente sul fanalino di coda Legnago, cioè proprio 8.
CAMARDA E JIMENEZ OUT, BARTESAGHI IN - Ove però la alla Lucchese non succedesse nulla, i playout sarebbero da disputare, e questo senza Francesco Camarda e Alex Jimenez. Il regolamento, infatti, prevede che possano disputare questi incontri solo i calciatori che abbiano raggiunto le 25 presenze nelle distinte della regular season. L'attaccante italiano e il laterale spagnolo, spesso nelle rotazioni della prima squadra, contano entrambi 16 presenze e possono arrivare al massimo a 18, mentre il terzino sinistro è a quota 24 e gli sarà sufficiente un altro gettone per poter dare una mano ai playout.
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
regolamento un po astruso... chi è squalificato in serie A può giocare in serie C... chi non ragg...