Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Milan Futuro, Liberali fa la storia sotto gli occhi di Ibra e Fonseca

    Milan Futuro, Liberali fa la storia sotto gli occhi di Ibra e Fonseca

    • Daniele Longo, inviato
    Allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco si è fatta la storia: il Milan Futuro bagna il suo esordio tra i professionisti con una bella vittoria per 3-0 sui padroni di casa guadagnandosi l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Fonseca e Ibrahimovic in tribuna ad applaudire la recita dei ragazzi di Bonera: 4-2-3-1 con tanto possesso palla e intensità sulla falsariga della proposta di gioco della prima squadra. 

    VALORIZZAZIONE - Ibrahimovic era stato chiaro nella conferenza stampa di presentazione del progetto Milan Futuro: il primo obiettivo è quello di valorizzare il talento. La strada è quella di permettere ai giovani talenti rossoneri di competere su palcoscenici più impegnativi sotto ogni punto di vista. Contro il Lecco Camarda ha testato quelle che saranno le attenzioni dei difensori avversarsi, Jimenez conferma di avere già carattere e personalità per giocare in prima squadra. Doppietta realizzata a parte, l’esterno spagnolo ha un motore decisamente importante. 

    LIBERALI ILLUMINA - Palla al 10, sempre. Nel Milan Futuro è Liberali che cerca il pallone, sempre in movimento. Mattia vive sulla trequarti ma sa cambiare posizione in funzione della giocata che deve fare. Le impressioni destate nella tournée americana con Fonseca sono state confermate anche stasera: è un ragazzo con un talento cristallino. Accarezza il pallone e legge sempre prima lo sviluppo dell’azione come in occasione del primo gol della storia del Milan Futuro quando punisce un errore grossolano, in costruzione, del portiere avversario. Il suo futuro non potrà essere con il Milan in Serie A. Un passo alla volta senza fretta. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie