Getty Images
Milan Futuro: Liberali segna il primo gol, poi doppietta di Jimenez
- 47
LE RETI - Il primo gol porta la firma di Mattia Liberali, che sblocca il risultato al 27' del primo tempo, chiuso in vantaggio per 1-0. Il trequartista classe 2007 si era messo in mostra nel pre-campionato della prima squadra, giocando le amichevoli con Real Madrid (dall'inizio) e Manchester City (dalla panchina) negli Stati Uniti. Nella ripresa fa doppietta Alejandro Jimenez: il terzino sinistro spagnolo classe 2005, avanzato dal tecnico Daniele Bonera nel ruolo di esterno destro offensivo, va a segno con un gran tiro da fuori area e poi al 96° fissa il risultato sullo 0-3 finale.
LA FORMULA DELLA COPPA - il secondo turno eliminatorio si gioca tra il 17 e il 18 agosto. A questo punto entrano anche le 4 squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore: in tutto diventano 32 squadre suddivise in 4 gruppi costituiti da 8 squadre, e si affrontano in gare di sola andata. Le vincitrici vengono ammesse alla fase finale con ottavi, quarti e semifinale. La finalissima sarà con andata e ritorno, rispettivamente in programma 26 marzo e 9 aprile 2025.
IL TABELLINO:
Lecco-Milan Futuro 0-3
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Celjak, Battistini, Marrone, Beghetto; Di Gesù (9'st Frigerio), Galli (25'st Dore), Ilari; Gündüz (1'st Mendoza); Tordini, Buso (1'st Galeandro). A disp.: Fall, Dalmasso, Bianconi, Louakima, Ceola, Zuberek. All.: Baldini.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Jiménez, Minotti, Bartesaghi, Bozzolan; Zeroli, Sandri; Cuenca (17'st Alesi), Liberali (33'st Malaspina), Sia (17'st Magni); Camarda (33'st Nasti). A disp.: Mastrantonio, Pittarella; D'Alessio, Duțu, Longo, Paloschi, Stalmach, Scotti, Traorè. All.: Bonera.
Arbitro: Renzi di Pesaro.
Gol: 27' Liberali (MF), 21'st e 50'st Jiménez (MF).
Ammoniti: 13'st Minotti (MF), 18'st Mendoza (L), 33'st Sandri (MF).
Note: al 5'st Nava (MF) para il rigore di Beghetto (L).