El Nacional - Milan, offerta al Barcellona per Frenkie De Jong
- 105
AI MARGINI DEL BARCELLONA - In questa stagione il centrocampista olandese ex-Ajax, che fu pagato 85 milioni di euro per portarlo in Catalogna nell'estate del 2019, ha collezionato soltanto 16 presenze di cui solo 5 da titolare con Hansi Flick in panchina. Da tempo l'allenatore non è soddisfatto del suo rendimento e soltanto nella serata di ieri, dopo la vittoria per 5-1 rifilata al Betis Siviglia in Coppa del Re, ha avuto parole di elogio per lui: "È stato un passo avanti nella giusta direzione per lui, sono contento che abbia giocato bene".
IN SCADENZA - Da tempo per lui si parla di addio anche grazie ad un contratto 30 giugno 2026 che lascia soltanto 18 mesi di accordo davanti a sé. La scorsa estate tutti i rumors che lo volevano vicino al Manchester United non si sono concretizzati e oggi, con il Barcellona che sta cercando di fare spazio in rosa per poter completare nuovi acquisti, un suo addio è tutt'altro che da escludere davanti ad una proposta conveniente.
L'OFFERTA DEL MILAN - In quest'ottica va quindi registrata l'offerta che il Milan, secondo quanto riportato da El Nacional, avrebbe presentato al direttore sportivo Deco. Una proposta da 25 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere altri 10 milioni di euro di bonus legati a presenze e obiettivi di squadra. Offerta per ora respinta dal Barcellona che chiede almeno 45 milioni di euro di valutazione complessiva finale. De Jong piace, rappresenterebbe anche un profilo utilissimo a Conceiçao in un'ottica di 4-2-3-1 che avanzerebbe Reijnders alle spalle della punta, ma la distanza c'è e dè ancora molto ampia.
Commenti
(105)Scrivi il tuo commento
E superattivo nel diffondere fakenews per far stare buoni i tifosi. Come in tutte le sessioni di...