Calciomercato.com

  • Milan, Fonseca senza giri di parole: Pavlovic (ora) è una seconda scelta

    Milan, Fonseca senza giri di parole: Pavlovic (ora) è una seconda scelta

    • Daniele Longo
    La conferenza stampa di  Fonseca, alla vigilia di Milan-Lecce, è stata un concentrato di stile, tattica, visione e mentalità. Paulo risponde a tutti e su tutto: dai movimenti di Fofana e Musah al momento di Leão, dalla pressione mediatica subita prima del derby a Pessoa. Diretto, schietto, senza troppi giri di parole: “Domani giocano Gabbia e Tomori”. In barba alla pretattica, il tecnico portoghese ha lanciato il primo segnale chiaro su quella che è la sua coppia titolare tra i difensori centrali. 

    NON SOLO DERBY - Gabbia è l’uomo del momento in casa Milan. Un gol vittoria nel derby con l’Inter ti iscrive di diritto nella storia del club, specialmente se spezza una serie di ben 6 successi consecutivi dei nerazzurri. La sua conferma però non si basa sul gesto tecnico vincente bensì sulla grande crescita iniziata nella seconda parte della scorsa stagione e che si sta confermando anche in questa. Fonseca non può fare a meno del centrale italiano perché è quello che interpreta meglio il suo credo calcistico a livello posizionale e per la sua capacità di leggere in anticipo i movimenti degli attaccanti avversari. Allo stato attuale nonostante i grandi investimenti economici fatti sui concorrenti del reparto è proprio Matteo il difensore più affidabile. 

    SFIDA PER PAVLOVIC- Il Milan per Pavlovic ha versato nelle casse del Salisburgo 18 milioni di base fissa e 2 di bonus. Un investimento importante che porterà i suoi dividendi soprattutto nel futuro secondo il pensiero di Ibrahimovic. Strahinja ha impressionato tutti per la sua personalità e il suo stile di gioco aggressivo  ma queste qualità non bastano per essere considerato imprescindibile per un club come quello rossonero. Deve lavorare ancora tanto e meglio sulle letture e sulla concentrazione per cambiare una condizione che lo vede attualmente come una seconda scelta per Fonseca. Probabilmente giocherà a Leverkusen contro il Bayer ma per il tecnico portoghese la coppia Gabbia-Tomori in questo momento regala più garanzie. 

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 37931
    Utente CM 37931

    La Pavlova è già diventata acida.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie