Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Hodzic e Chaka Traorè fanno la storia: prima vittoria del Futuro in Serie C, Camarda in panchina per 90'

    Milan, Hodzic e Chaka Traorè fanno la storia: prima vittoria del Futuro in Serie C, Camarda in panchina per 90'

    • Daniele Longo
    Sarà stata la presenza in tribuna  di Ibrahimovic, Fonseca e il suo staff, oltre all’area sportiva formata da Moncada, Kirovski e D’Ottavio, ad aggiungere uno stimolo in più al Milan Futuro. Zeroli e compagni hanno seguito l’esempio della Prima squadra nel derby per sfoderare una prova fatta di personalità e coraggio contro la Spal. Alla sesta giornata del girone B della serie C arriva la prima storica vittoria del Milan Futuro tra i professionisti. 

    LA CRONACA - I primi 15 minuti sono tutti di marca spallina: Raveyre è bravo in due circostanze su Awua e Karllson poi. Il Milan Futuro inizia ad entrare in partita intorno alla mezz’ora di gioco con Sandri che prova la conclusione dal limite seguito poi, otto minuti più tardi, da un tentativo del paraguaiano Cuenca. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0 che rispecchia l’andamento del match. Il Milan Futuro sblocca la partita al 67’ con il suo primo gol su azione a firma di Hodzic: l’ex Bologna trova l’angolo alla destra di Melgrati con una conclusione potente dal limite dell’area di rigore. La Spal non si perde d’animo e trova il momentaneo gol del pari con un tap-in di Arena all’83. Due minuti ci pensa il subentrato Traorè a regalare un successo meritato ai padroni di casa con un tocco sotto porta, mentre Camarda rimane in panchina per tutta la partita. 

    INTUIZIONE DI KIROVSKI - Lo ha voluto fortemente investendo anche 300 mila più tanti bonus per strapparlo al Bologna. Sull’arrivo al Milan Futuro di Hodzic c’è la firma di Kirovski, braccio destro di Ibrahimovic. Classe 2005, Demirel è un centrocampista con un’ottima struttura fisica alla quale abbina delle ottime letture dal punto di vista tattico. Arrivato in rossonero quasi in punto di piedi, il giovane svedese si sta ritagliando uno spazio importante. Probabilmente non è ancora pronto per il salto in prima squadra ma il percorso fatto fin qui resta importante.

    FINALMENTE CHAKA - Bonera può sorridere perché per la prima volta in stagione si sono visti lampi del vero Chaka Traorè, un talento ancora inespresso ma con un potenziale di livello. Dopo i primi gol in serie A e coppa Italia l’ivoriano si è un po’ adagiato sugli allori: l’esperienza in prestito al Palermo gli sarà servita da lezione. Con la testa giusta e lo spirito messo in campo contro la Spal può fare davvero la differenza in terza serie. 

    IL TABELLINO


    MILAN U23: Raveyre N., Magni V., Minotti G., Coubis A., Bozzolan A., Sandri M., Zeroli K. (dal 1′ st Hodzic D.), Cuenca Martinez H. F. (dal 28′ st Fall M.), Vos S. (dal 42′ st Sia D.), Liberali M. (dal 28′ st Traore C.), Longo S. (dal 1′ st Turco N.). A disposizione: Mastrantonio D., Pittarella M., Alesi G., Camarda F., D’Alessio L., Dutu M., Fall M., Hodzic D., Malaspina M., Sia D., Traore C., Turco N., Zukic D.

    SPAL: Melgrati R., Bruscagin M., Arena M., Bassoli A., Mignanelli D., Awua T. (dal 39′ st Nador S.), Buchel M. (dal 39′ st Radrezza I.), El Kaddouri O. (dal 19′ pt Zammarini R.), D’Orazio L., Karlsson O. (dal 18′ st Antenucci M.), Bidaoui S. (dal 1′ st Rao E.). A disposizione: Galeotti C., Meneghetti M., Antenucci M., Bachini M., Camelio U., Kane L., Nador S., Ntenda J., Polito V., Radrezza I., Rao E., Sottini E., Zammarini R.

    Reti: al 22′ st Hodzic D. (Milan U23) , al 40′ st Traore C. (Milan U23) , al 36′ st Arena M. (Spal) .

    Ammonizioni: al 5′ st Cuenca Martinez H. F. (Milan U23), al 12′ st Minotti G. (Milan U23), al 42′ st Turco N. (Milan U23) al 8′ st Arena M. (Spal), al 12′ st Rao E. (Spal), al 19′ st Buchel M. (Spal), al 29′ st Bassoli A. (Spal).

    Altre Notizie