Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fonseca: "Leao sa perché oggi non ha giocato dal 1', sul 2-3 c'è un chiaro errore dell'arbitro. Sbagli difensivi? Vi spiego"

    Milan, Fonseca: "Leao sa perché oggi non ha giocato dal 1', sul 2-3 c'è un chiaro errore dell'arbitro. Sbagli difensivi? Vi spiego"

    • Redazione CM
    Il Milan continua il suo periodo ottimale in campo europeo, centrando il terzo successo consecutivo nella fase campionato di Champions League, grazie al 2-3 in Slovacchia sul campo dello Slovan Bratislava. Paulo Fonseca ha parlato a Sky Sport al termine della sfida, analizzando la partita e fornendo la motivazione per la quale Rafael Leao ha cominciato l’incontro dalla panchina.

    VITTORIA IMPORTANTE - “Molto importante. Abbiamo vinto le ultime 3 in Champions League, abbiamo fatto 9 gol. È molto positivo. Ora ci sono altre tre partite che abbiamo possibilità di vincere. Oggi era importante vincere ed è quello che abbiamo fatto”.

    TANTI SU E GIU’ - “Penso che abbiamo dominato durante la partita, abbiamo cambiato tanti giocatori. Abbiamo fatto delle cose positive, ma anche cose da migliorare, magari perché abbiamo cambiato tanti giocatori. Le marcature preventive non le abbiamo fatto bene, poi dopo l’intervallo siamo migliorati. Abbiamo meritato di vincere, l’ultimo gol preso è per un errore chiaro dell’arbitro, c’era fallo per noi. Meritavamo di finire con un altro risultato”.

    LA CURA FONSECA SU LEAO - “Io parlo sempre con Rafa, lui sa perché oggi non ha giocato. L’ha capito e quando è entrato è stato decisivo. Sono soddisfatto per Rafa. Avere questo atteggiamento e questa voglia anche quando è in panchina è molto positivo”.

    DA COSA SONO DOVUTE LE LETTURE DIFENSIVE SBAGLIATE - “Sono cose difficile da spiegare. Sui corner abbiamo tre giocatori dietro, difficile da spiegare… Magari perché questi difensori non hanno giocato molto… È una questione di lettura, non di atteggiamento. Nel primo tempo quando abbiamo permesso allo Slovan di uscire è stata una questione di marcatura difensiva: siamo stati troppo lontani con i difensori e loro erano sempre da soli per uscire. Un problema di lettura e di comprensione di quello che stava succedendo”.

    Poi in conferenza sui problemi fisici di Pulisic e Leao: "Pulisic non doveva uscire, ma mi ha detto che era meglio che uscisse. Quando Leao ha segnato, mi hanno detto che Rafa non stava bene, ma lui mi ha detto che ha sentito qualche cosa, ma non è niente di speciale".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 170193
    Utente Cm 170193

    beh in fondo poteva andare anche peggio, al suo posto avrebbe potuto esserci lopetegui....

    • 4
    • 0

    Altre Notizie