Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Milan, Fonseca è a un passo: mancano solo i dettagli

    Milan, Fonseca è a un passo: mancano solo i dettagli

    • D. Longo e F. Targetti
    Il Milan è pronto a voltare pagina: dopo il saluto a Stefano Pioli e a tutto quel che ha rappresentato per la storia recente dei colori rossoneri, nei prossimi giorni verrà annunciata la guida tecnica che aprirà il nuovo ciclo. La scelta è caduta su Paulo Fonseca, portoghese che nell'ultima stagione ha portato il Lille al quarto posto nella Ligue 1 francese. 

    PERCHE' FONSECA - L'ex Roma risponde ad una serie di requisiti indicati dal board rossonero, con in testa Gerry Cardinale, Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada: ha esperienza, sia in Italia sia all'estero, il suo gioco è di matrice offensiva, è avvezzo a lavorare con i giovani e conserva un certo appeal. 

    ULTIMI DETTAGLI - Fonseca dovrebbe firmare un contratto di tre anni da circa 3 milioni di euro a stagione nei prossimi giorni; siamo agli ultimi dettagli, da stabilire quindi se si tratterà di due più opzione di un terzo anno oppure direttamente di un accordo triennale con il tecnico che diventò famoso per la maschera di Zorro portata in conferenza stampa ai tempi dello Shakhtar Donetsk.

    Altre Notizie