Calciomercato.com

  • Milan-Fofana, si stringe: come colmare la distanza con il Monaco

    Milan-Fofana, si stringe: come colmare la distanza con il Monaco

    • Daniele Longo
    Il Milan stringe i tempi per Youssouf Fofana. Il francese del Monaco è l'obiettivo individuato da tempo per rinforzare il centrocampo rossonero. L'ultima conferma arriva direttamente da Paulo Fonseca: "Il mediano è Fofana", le parole pronunciate dall'allenatore portoghese dopo il Trofeo Silvio Berlusconi vinto 3-1 contro il Monza ieri sera a San Siro

    LA DISTANZA - Il Milan ha trovato già da tempo un accordo col calciatore classe 1999 e adesso è al lavoro per raggiungere un'intesa pure con il Monaco, con cui è sotto contratto fino a giugno 2025. Per il suo cartellino i monegaschi chiedono 25 milioni di euro, mentre il Milan è disposto ad arrivare a quota 20 milioni. La distanza tra le parti può essere colmata inserendo nella trattativa una percentuale sulla futura rivendita del giocatore a favore del Monaco. 

    DECISO - Fofana vuole il Milan, non a caso finora ha respinto le avances da parte di alcuni club della Premier League inglese. Così come ha saltato il Trofeo Gamper vinto 3-0 lunedì sera a Barcellona, quasi sicuramente non verrà convocato dal Monaco per la prima giornata di campionato nella Ligue 1 francese in calendario sabato sera in casa contro il Saint-Etienne. Squadra che ha bussato alla porta dei rossoneri per il terzino sinistro franco-senegalese Fodé Ballo-Touré (classe 1997 ex Monaco), rientrato al Milan da un prestito al Fulham. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie