Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fofana si ferma dopo 34 partite di fila da titolare: quando è stata l'ultima volta che è partito dalla panchina

    Milan, Fofana si ferma dopo 34 partite di fila da titolare: quando è stata l'ultima volta che è partito dalla panchina

    • Andrea Distaso
    E alla trentaquattresima partita consecutiva da titolare Youssouf Fofana si fermò. No, nessuna citazione della Bibbia in questo ma la presa di coscienza che, dopo essere utilizzato senza soluzione di continuità da Paulo Fonseca prima e da Sergio Conceiçao poi, il centrocampista francese del Milan finisce in panchina in occasione dell’attesissimo ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord. Una scelta sicuramente forte da parte dell’allenatore portoghese, che ha evidentemente preso atto dell’evidente stanchezza palesata dall’ex Monaco nelle ultime uscite e gli concede dunque un turno di riposo.

    Bisogna tornare alla seconda giornata di Serie A del 24 agosto scorso per rivedere Youssouf Fofana iniziare un match come subentrante: in quella circostanza, al minuto 67 della partita contro il Parma, prese il posto di Yunush Musah. Da quel momento in avanti, non ne ha saltata più una contemplando tutte le competizioni che hanno visto coinvolto il club rossonero. Ad eccezione del derby dello scorso 2 febbraio, quando dovette scontare un turno di squalifica per somma di cartellini gialli. Tolta questa situazione isolata, Fofana ha giocato 34 partite ufficiali consecutive - da titolare - tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

    Acquistato dal Monaco per 20 milioni di euro più bonus nella passata estate, il classe 1999 ha un minutaggio che tocca quota 2839’, prendendo in considerazione soltanto gli impegni col Milan. Al conteggio andrebbero infatti aggiunte le quattro apparizioni, tra settembre ed ottobre 2024, con la maglia della nazionale francese nella prima fase di Uefa Nations League.
     

    Altre Notizie