AFP via Getty Images
Milan, Fofana resta un'opzione: gli aggiornamenti
- 31
REUCPERA PALLONI - Cresciuto nella prestigiosa accademia di Clairefontaine, esploso con la maglia dello Strasburgo, Fofana ha vestito 175 volte la maglia del club del Principato, realizzando 7 gol. Quest'anno è stato uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1, con una media stagionale di palloni recuperati di 7,3 a partita, non a caso Deschamps, che lo aveva già chiamato per il Mondiale in Qatar, ha deciso di portarlo in Germania dove potrebbe giocare titolare.
NON SOLO MILAN - Dopo gli Europei cambierà squadra, ma non è detto che il suo nuovo club sia lontano dalla Francia. Su Fofana c'è anche il Paris Saint-Germain, un'opzione molto gradita al diretto interessato, nato a Parigi e cresciuto nel 19° arrondissement. La lista di pretendenti comprende anche club inglesi, tra i quali Arsenal e Tottenham, ma il Milan è assolutamente in corsa. E potrebbe fare un passo importante nelle prossime settimane.
LA PREVISIONE DI FABREGAS - Qualcosa si muove, anche se l'affare non è in dirittura d'arrivo come ha fatto credere Cesc Fabregas, ex centrocampista spagnolo di Arsenal, Chelsea e Barcellona, attuale vice allenatore del Como: "Ho sentito che Youssouf Fofana andrà al Milan - ha detto nel corso di una lunga chiacchierata durante il podcast "Planet Premier League" della BBC - perché lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia e i due si conoscono".
COSTO E INGAGGIO - Fofana, al quale il Monaco ha dato l'ok a partire in caso di offerta vantaggiosa, costa circa 25 milioni di euro. Il suo ingaggio attuale è di 220 mila euro lordi al mese, poco più di 2,6 milioni di euro lordi all'anno. E' facile pensare che la sua prossima squadra possa raddoppiarlo.