Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Fofana resta un'opzione: gli aggiornamenti

    Milan, Fofana resta un'opzione: gli aggiornamenti

    • Federico Zanon
    Non solo Zirkzee. Il Milan è al lavoro per regalare al nuovo allenatore Fonseca le pedine che mancano per fare il salto di qualità, oltre all'attaccante sulla lista delle priorità di Moncada e Furlani ci sono un terzino destro e un centrocampista centrale. La caccia a un uomo d'ordine in mezzo al campo è già partita, tra i profili analizzati dalla squadra mercato rossonera c'è Youssouf Fofana, 25enne del Monaco, che vuole partire nonostante un contratto in scadenza nel 2025.

    REUCPERA PALLONI - Cresciuto nella prestigiosa accademia di Clairefontaine, esploso con la maglia dello Strasburgo, Fofana ha vestito 175 volte la maglia del club del Principato, realizzando 7 gol. Quest'anno è stato uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1, con una media stagionale di palloni recuperati di 7,3 a partita, non a caso Deschamps, che lo aveva già chiamato per il Mondiale in Qatar, ha deciso di portarlo in Germania dove potrebbe giocare titolare.

    NON SOLO MILAN - Dopo gli Europei cambierà squadra, ma non è detto che il suo nuovo club sia lontano dalla Francia. Su Fofana c'è anche il Paris Saint-Germain, un'opzione molto gradita al diretto interessato, nato a Parigi e cresciuto nel 19° arrondissement. La lista di pretendenti comprende anche club inglesi, tra i quali Arsenal e Tottenham, ma il Milan è assolutamente in corsa. E potrebbe fare un passo importante nelle prossime settimane.

    LA PREVISIONE DI FABREGAS -  Qualcosa si muove, anche se l'affare non è in dirittura d'arrivo come ha fatto credere Cesc Fabregas, ex centrocampista spagnolo di Arsenal, Chelsea e Barcellona, attuale vice allenatore del Como: "Ho sentito che Youssouf Fofana andrà al Milan - ha detto nel corso di una lunga chiacchierata durante il podcast "Planet Premier League" della BBC - perché lì andrà ad allenare Fonseca che viene dalla Francia e i due si conoscono".

    COSTO E INGAGGIO -  Fofana, al quale il Monaco ha dato l'ok a partire in caso di offerta vantaggiosa, costa circa 25 milioni di euro. Il suo ingaggio attuale è di 220 mila euro lordi al mese, poco più di 2,6 milioni di euro lordi all'anno. E' facile pensare che la sua prossima squadra possa raddoppiarlo.

    Commenti

    (31)

    Scrivi il tuo commento

    gianfranco48
    gianfranco48

    se lo prendono dovrà far coppia con benna,out uno fra loftus e sneijders.

    • 0
    • 1

    Altre Notizie