Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Fofana esce allo scoperto: "Ho un accordo col Monaco per farmi andare via". Ma c'è una grossa rivale

    Milan, Fofana esce allo scoperto: "Ho un accordo col Monaco per farmi andare via". Ma c'è una grossa rivale

    • Redazione CM
    Il Milan di Paulo Fonseca prende forma. La prossima sarà una settimana decisiva per i rossoneri che entreranno a piè pari nella programmazione di una stagione che deve sapere di rivalsa. Non sarà un mercato di rivoluzioni a Casa Milan ma l'obiettivo è quello di dare al tecnico portoghese quei 4/5 giocatori in più che possano colmare il gap con l'Inter. 

    OBIETTIVO NUMERO 1 -
    Oltre al difensore e al nuovo numero nove, il Milan si sta muovendo per colmare una lacuna che si è fatta sentire nella scorsa stagione. Stiamo parlando di un centrocampista difensivo, uno che sia forte fisicamente e bravo in transizione, qualcuno che sappia fare da diga davanti alla difesa, permettendo agli avanti di poter sprigionare tutto il loro talento, senza creare così buchi in mezzo al campo. Sono tanti i profili che il club sta sondando in quel ruolo ma nessuno piace come Youssouf Fofana del Monaco. Pupillo di Moncada, sarà di certo uno dei protagonisti del prossimo mercato visto il contratto in scadenza tra un anno e un profilo che piace in patria ma anche all'estero, e anche alla Juve. Il club monegasco ha infatti aperto alla sua cessione, stilando però per lui un prezzo molto elevato: 25 milioni di euro. 

    FRANCIA -
    Classe 1999, Fofana sarà un titolare anche della Francia di Deschamps tra le favorite alla vittoria finale degli Europei. Una vetrina ulteriore per lui che già piace a club di massimo livello come Arsenal, PSG e Atletico Madrid e che potrà attirare su di sé gli occhi di mezzo mondo. Dal ritiro dei Bleus, a Clairefontaine, arrivano alcune sue parole che lasciano aperti tutti gli scenari nell'estate forse più importante della sua ancora giovane carriera. "Ho ancora un anno di contratto. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione. Spero che tutti vincano quest’estate, ma al momento non ci penso. PSG? Sì, è un grande club francese, un grande club europeo anche se non hanno ancora vinto la Champions. Se mi ci vedo? Non necessariamente, non sono ossessionato. Se arriverà, perché no, ma se non arriverà, non avrò incubi al riguardo".

    Altre Notizie