Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, finalmente Conti: calvario finito, ora Gattuso ha una freccia in più

    Milan, finalmente Conti: calvario finito, ora Gattuso ha una freccia in più

    • Marco Demicheli
    È il momento di tirare indietro l'orologio, per Andrea Conti. Riportarlo a quasi un anno e mezzo fa, al 27 agosto 2017, quando a San Siro il Milan di Vincenzo Montella affrontava e batteva il Cagliari. Era la quinta gara con la maglia rossonera addosso per l'esterno, arrivato in estate dall'Atalanta per 24 milioni. Cinque presenze, a cui erano corrisposte cinque vittorie. Un inizio da sogno, prima di un vero e proprio incubo.

    CALVARIO FINITO - Quella contro i sardi è, infatti, l'ultima partita ufficiale giocata da Conti con la prima squadra. Prima una distorsione alla caviglia, poi la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infine la seconda operazione, lo scorso aprile, sempre per lo stesso infortunio. Un periodo nero, da cui il classe '94 sta uscendo con forza e tanta, tantissima voglia di rivincita. A inizio novembre il ritorno in campo col Milan Primavera, nella discussa partita persa contro il Chievo che ha portato anche alla sua squalifica per tre giornate. Un nuovo stop forzato, che ne ha rallentato il rientro a pieno ritmo.

    GATTUSO CI PENSA - Ora, però, l'ora di Conti sta per scoccare. Già domenica scorsa, contro la Lazio, Rino Gattuso aveva pensato al suo inserimento: "Prima del nostro gol stavo pensando di cambiare Calabria e Borini per far entrare Laxalt e Conti. Questo dimostra che Andrea sta iniziando a stare bene, deve migliorare nell'uno contro uno, ma sta crescendo". Parole di stima, che testimoniano come l'esterno lecchese sia ormai pronto a ricominciare la sua storia rossonera, interrotta troppo presto. Possibile che questo avvenga già domani, nella sfida dell'ora di pranzo contro il Parma. In una vera e propria emergenza infortuni, il Milan sta per ritrovare Conti: Andrea è pronto a ripartire da dove aveva lasciato.

    Altre Notizie