Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, fideiussioni Biglia-Bonucci: BPM dice no, ecco le due soluzioni

    Milan, fideiussioni Biglia-Bonucci: BPM dice no, ecco le due soluzioni

    Entro l'11 agosto il Milan deve presentare le fideiussioni bancarie per gli acquisti di Lucas Biglia e Leonardo Bonucci, arrivati da Lazio e Juventus le scorse settimane. Come scrive Calcioefinanza.it, il club rossonero, che sta cercando di ottenere le garanzie bancarie per i pagamenti dei due acquisti da alcune banche italiane, Banco BPM ha detto no alla richiesta rossonera: in base alle condizioni attuali del bilancio rossonero, la banca non può concedere fideiussioni. 

    IL MOTIVO - Per quanto riguarda le regole del sistema creditizio, qualsiasi altra banca si comporterebbe allo stesso modo con qualsiasi altro club: solitamente, le società forniscono alle banche una contro garanzia rispetto ai conti, quelli che vengono definiti asset, crediti su futuri ricavi, immobili o altro. Il Milan, però, ha quasi la totalità dei suoi asset impegnata come pegno per il finanziamento effettuato dal fondo statunitense Elliot.

    LE SOLUZIONI - Come scrive Calcioefinanza.it, BPM ha dato due soluzioni al Milan: o liberare qualche asset dato in garanzia a Elliot e girarlo come contro garanzia alla banca, oppure trovare una banca internazionale che vi contragarantisca. Il tempo stringe, l'11 agosto si avvicina.

    Altre Notizie