Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, F. Galli: 'Donnarumma fiore all'occhiello, Calabria e Locatelli...'

    Milan, F. Galli: 'Donnarumma fiore all'occhiello, Calabria e Locatelli...'

    Intervenuto a 'La Giovane Italia' su Sky Sport 24, il responsabile del Settore Giovanile del Milan Filippo Galli ha parlato del progetto del vivaio rossonero e di alcuni singoli di spicco: "La società punta molto sui giovani, soprattutto italiani. C'è Donnarumma che è un po' il fiore all'occhiello, già titolare in Serie A, poi Calabria che è un '96. Il lavoro del Settore Giovanile è sempre attento, la società ci ha permesso di fare investimenti e ora cominciamo a raccogliere qualche risultato".

    CALABRIA - "Si vede da come si pone, ha umiltà e determinazione per restare in Prima squadra a lungo, gli auguro di fare tutta la carriera al Milan e di giocare con più continuità in futuro".

    DONNARUMMA - "Christian (Abbiati, ndr) lo ha aiutato molto. Gigio è un po' un'eccezione: vedere un ragazzo così giovane in un ruolo così delicato è molto difficile, ma ha la dote per vivere con serenità anche i piccoli errori e questa è una dote fondamentale oltre alle qualità tecniche".

    PICCINOCCHI - "Un professionista e un ragazzo educato, purtroppo si fanno delle scelte: gli auguro ogni fortuna perchè ha grandi qualità umane".

    FABBRO - "Inzaghi e Brocchi lo hanno aiutato molto, ha fatto progressi importanti già nella seconda parte della scorsa stagione: prima pensava solo al gol, ora ragiona per la squadra. Sono contento per lui, spero possa continuare così".

    LOCATELLI - "Giocatore importante dalle grandi qualità tecniche, puntiamo molto su di lui: Galliani ha già detto che farà parte della Prima squadra".

    FA

    Altre Notizie