Calciomercato.com

  • Milan, esordio amaro con la Primavera per Lazetic: esce per infortunio. Ha ragione Pioli, fisicamente è indietro

    Milan, esordio amaro con la Primavera per Lazetic: esce per infortunio. Ha ragione Pioli, fisicamente è indietro

    • Emanuele Tramacere
    Esordio amaro per Marko Lazetic. L'attaccante classe 2004 prelevato dal Milan lo scorso inverno dalla Stella Rossa fino a oggi era fermo a 0 minuti ufficiali giocati in maglia rossonera e tante sedute di allenamento con la prima squadra agli ordini di Stefano Pioli che non erano coincisi neanche con la convocazione in panchina per le gare di Serie A. Per questo la scoietà ha scelto di metterlo a disposizione di Federico Giunti e per la sua Primavera dove oggi, contro il Verona ha trovato i suoi primi minuti e l'esrodio ufficiale.

    SOLO 33 MINUTI - Lazetic è subentrato a inizio secondo tempo della gara contro l'Hellas Verona al posto di Nasti e nei primi minuti si è subito mostrato propositivo nel cercare la profondità e sfruttare il suo fisico imponente. La sua gara è però durata soltanto 33 minuti perché in seguito ad uno scontro a centrocampo l'attaccante si è accasciato al suolo toccandosi il costato sul fianco destro e, poco dopo aver tentato di resistere in campo, è stato costretto a dare forfait.

    ALTI E BASSI -
    Sfortuna, che si accompagna ad una condizione fisica tutt'altro che ottima. Anzi, nei 30 minuti in cui è stato in campo Lazetic ha fatto intravvedere tutto il suo potenziale, con protezione di palla, voglia di attaccare la profondità e anche un guizzo al 66esimo con dribbling a rientrare e destro secco parato dal portiere. A questo però va aggiunto che per gran parte del tempo Lazetic è apparso lento e appesantito, probabilmente dagli alti carichi di lavoro della prima squadra con cui si è allenato. Alti e bassi che certificano quanto detto da Pioli nelle ultime conferenze: "Lazetic è indietro di condizione e non è ancora pronto". L'infortunio non ci voleva, in un percorso di crescita che ha bisogno di campo e minuti.

    Altre Notizie