Milan-Emerson Royal, slitta ancora la fumata bianca: cosa manca per chiudere
- 118
Come vi abbiamo raccontato questa mattina su Calciomercato.com, c'è stato un nuovo contatto tra i rossoneri e il Tottenham, una conference call che, nei programmi, avrebbe dovuto sbloccare definitivamente l'operazione per dare il via alla macchina burocratica tra scambio di documenti e organizzazione dell'arrivo in Italia dell'esterno brasiliano per visite e firma.
SLITTA ANCORA L'OK - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com infatti, può slittare di qualche giorno la chiusura dell'affare. Il Milan è arrivato a un'offerta da 15 milioni di euro di base fissa più 2 milioni di bonus e non 3 come richiesto dagli Spurs: si deve sistemare ancora qualche dettaglio relativo proprio alla modulazione della cifra tra parte fissa e bonus, argomento sul tavolo durante le conversazioni odierne ed evidentemente non risolto del tutto.
EMERSON ASPETTA - L'operazione non sembra comunque a rischio ad oggi e a quanto filtra il Milan conta di sbloccare e chiudere l'affare entro la fine di questa settimana, così da permettere a Paulo Fonseca di iniziare a lavorare con il brasiliano in vista dell'inizio della Serie A 2024/25 (il Diavolo farà il suo esordio a San Siro il 17 agosto contro il Torino). Per la gioia di Emerson, che ha spinto tanto per il buon esito della trattativa, forte di un accordo già raggiunto con i rossoneri per il nuovo contratto, di 4-5 anni (fino al 2028 o 2029) con ingaggio da circa 3 milioni di euro netti più bonus a stagione. Manca un ultimo "sì", quello del Tottenham, prima di poter cominciare la nuova avventura insieme: il Milan è al lavoro per ottenerlo, il brasiliano aspetta.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui