Calciomercato.com

  • Milan, ecco quando arriverà la nomina del nuovo allenatore: il ruolo di Ibrahimovic e il borsino tra Conceiçao e Fonseca

    Milan, ecco quando arriverà la nomina del nuovo allenatore: il ruolo di Ibrahimovic e il borsino tra Conceiçao e Fonseca

    • Daniele Longo
    Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada stanno lavorando in team (con ottima sintonia) sia sul mercato che sulla scelta del nuovo allenatore del Milan: per la maggior parte dei casi i profili sono stati selezionati e contattati dal secondo mentre al primo spetta poi la scelta finale e la relazione a Gerry Cardinale. Un processo che avrà tempistiche medio lunghe per un motivo molto semplice: il Milan deve valutare tutti gli aspetti a 360 gradi, ogni dettaglio può fare la differenza sia in positivo che in negativo. 

    TEMPISTICHE - Si parte da una certezza, probabilmente l’unica allo stato attuale: il comunicato ufficiale sulla nomina del nuovo allenatore il Milan lo redigerà solo a stagione conclusa. Questo perché esiste un sentimento di forte rispetto da parte della società nel professionista e nell’uomo Stefano Pioli. Il club rossonero poi, con ogni probabilità, dovrà trovare un accordo economico relativo alla buonuscita del tecnico emiliano dato che l’attuale accordo scadrà nel 2025. Questo però è un passaggio successivo che andrà approntino secondo le intenzioni dell’attuale tecnico in carica. 

    IL BORSINO - I contatti con gli agenti di Conceição e Fonseca sono rimasti costanti nelle ultime ore. Il primo deve discutere il proprio futuro con il Porto, il secondo ha già una disponibilità di massima. In questo momento per il Milan restano le candidature più accreditate ma non le uniche con Sarri come possibile outsider, e non solo. Serve tempo e pazienza, il Diavolo deve rifarsi il look in vista della prossima stagione. 

    Altre Notizie