Getty Images
Milan, ecco l'esterno per giugno
NON SOLO IL MILAN - Gino Peruzzi sarebbe seguito però anche dall'Inter: per i nerazzurri al momento si tratta solo di un'idea visto che Ausilio sta cercando un quarto elemento che vada a completare il reparto dei terzini (Nagatomo, Jonathan e D'Ambrosio verranno confermati, Wallace rientrerà al Chelsea dopo il prestito annuale). L'argentino ricorda molto il capitano dell'Inter Javier Zanetti: chissà che non possa essere lui l'erede di Pupi.
RENDIMENTO ALTALENANTE - Il terzino destro argentino, classe '92, è arrivato al Catania quest'estate dal Velez Sarsfield per quasi 3 milioni e mezzo di euro: Peruzzi ha debuttato in campionato solo a dicembre a causa di un probelema al ginocchio accusato nel corso della preparazione estiva ad agosto. 19 le presenze in Serie A, condite da 1 gol e un assist: bottino non esaltante per un terzino che però ha molti margini di crescita, considerata la giovane età.
IDEA SUGGESTIVA - Peruzzi arriverebbe al Milan qualora i rossoneri decidessero di privarsi di uno dei suoi terzini tra Abate e De Sciglio: il primo, in scadenza di contratto 2015, sembra essersi convinto a tentare un'avventura lontano da Milano; il secondo ha manifestato la sua volontà, in caso di cessione, di giocare nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. L'argentino del Catania è un'idea da coltivare, relativamente low cost: il suo cartellino non costa più di 4 milioni di euro (il 15% finirebbe nelle casse del suo vecchio club, il Velez) a fronte di un ingaggio di 400.000 euro a stagione.
I NUMERI DI PERUZZI IN STAGIONE CON LA MAGLIA DEL CATANIA