
Milan, stallo sul rinnovo di Maignan: offerta al ribasso senza Champions League
- 51
NUOVO STUDIO - Gli agenti di Maignan e il Milan discutono da diversi mesi sul tema rinnovo ora diventato centrale, considerando la prossima scadenza nel 2026, e non solo uno strumento per premiare il portiere della nazionale francese per quanto fatto per il Diavolo. Un lungo tiro e molla che aveva visto un primo punto di svolta con l'intesa verbale trovata tra le parti nel mese di dicembre. Ma è arcinoto che nel calcio contano solo le firme sui contratti arrivate puntualmente per Reijnders ma non ancora per il 29enne portiere. La dirigenza del club rossonero ha preso tempo dopo il calo di rendimento di Mike tra gennaio e febbraio, gli errori Cagliari, Como, Juventus in campionato e Feyenoord in Champions League. Una mossa a sorpresa alla quale ha fatto seguito una nuova fase di riflessione e studio da parte dello stato maggiore rossonero.
OFFERTA AL RIBASSO - C'è una seconda chiave di lettura, probabilmente più concreta, dietro lo stop alle trattativa tra il Milan e Maignan: il club, complici le già note difficoltà di classifica, non voleva impegnarsi anticipatamente su un contratto così oneroso prima di capire se avrebbe centrato o meno la qualificazione alla prossima Champions League. E non può essere un caso che, nel recente contatto con l'agenzia del francese, sia arrivata una nuova proposta al ribasso: dai cinque milioni di base fissa ai quattro con bonus legati alla Champions League 2026/2027. Mike attualmente guadagna circa 3,1 milioni garantiti più bonus e dovrà dare una risposta a quella che può essere derubricata come la proposta definitiva. Il contratto è già pronto, ora il Milan attende una risposta da uno dei leader carismatici della squadra.
Non solo mercato futuro, cresce l’attenzione anche per le opportunità di gioco online legate al campionato. Per chi segue il calcio e le scommesse, ecco una guida ai siti di casinò online dove trovare bonus e giocare in sicurezza.
Commenti
(51)Scrivi il tuo commento
Rassegnamoci: senza Champions se ne andranno almeno in tre. Maignan e Theo sicuramente, dato che...