Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan e Napoli su Gyokeres, l'agente: 'Lo Sporting deve vendere e piace in Premier'

    Milan e Napoli su Gyokeres, l'agente: 'Lo Sporting deve vendere e piace in Premier'

    • Redazione CM
    Lo Sporting deve vendere Viktor Gyokeres in estate: parola dell'agente, ma per le squadre italiane potrebbe già essere un colpo complicato.

    Milan e Napoli sono alla ricerca di un nuovo centravanti per la prossima stagione, complici le probabili partenze di Olivier Giroud da una parte e Victor Osimhen dall'altra, e sulla lista dei potenziali obiettivi c'è proprio l'attaccante svedese classe 1998 del club di Lisbona. Non le uniche a pensarci, perché i 36 gol e 15 assist in 42 presenze stagionali fanno gola ai più grandi club europei, soprattutto in Premier League, e spalancano la porta all'asta in estate.

    PARLA L'AGENTE - Hasan Cetinkaya, agente che cura gli interessi di Gyokeres, ha fatto il punto della situazione a Record: "In Premier lo vogliono, al momento non abbiamo fatto alcuna scelta. Il futuro di Gyokeres è legato a quello di Amorim (primo nome per sostituire Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, ndr), lo scorso anno è andato allo Sporting per lui. Vediamo cosa dice il club, che ha bisogno di vendere. In Inghilterra tanti club vorrebbero acquistarlo. Posso dire che con lo Sporting non c'è alcuna trattativa in merito al rinnovo. Riguardo al futuro parleremo anche con il presidente per capire il da farsi: finora non abbiamo fatto nessuna scelta, mancano ancora otto partite".

    PREZZO - Gyokeres è arrivato allo Sporting dal Coventry City nell'estate del 2023 per 21 milioni di euro, ora nel suo contratto sarebbe presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

    Altre Notizie