
Milan e Inter, tutto sull'acquisto di San Siro: quando scade il vincolo, da cosa dipende la proposta e i prossimi passi
- 6
RITORNO A 6 ANNI FA - Si ripartirà, per quel che riguarda l'acquisto, dall'ultima delibera del gennaio 2023, quella a valle del dibattito pubblico (anche se nel frattempo si è passati dalla cessione in diritto di superficie alla vendita ed è cambiata parte del progetto).
DA COSA DIPENDE L'ACQUISTO - La proposta dei 197 milioni per l'acquisto include lo scomputo dei costi di demolizione e bonifiche, ed è sospensivamente condizionata a due eventi precisi:
- alla positiva valutazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali (DOCFAP) da parte della Conferenza di Servizi Preliminare;
- alla conseguente conferma della dichiarazione di pubblico interesse entro e non oltre il 30 giugno 2025, con la previsione dell’impegno a stipulare l’atto di acquisto entro il 31 luglio 2025;
- L'istruttoria della proposta mediante la costituzione di un Gruppo di Lavoro interdirezionale a supporto del Responsabile del Procedimento, coordinato dalla Direzione Generale, avvalendosi, laddove necessario e in conformità alla vigente normativa, dell’assistenza di un legale esterno esperto della materia in ordine all’operazione di cessione immobiliare e nel corso della negoziazione e dello sviluppo della procedura complessiva, con competenze specialistiche in diritto civile e commerciale-societario, diritto amministrativo e dei contratti pubblici, diritto in materia edilizia ed urbanistica, diritto dei beni culturali e con esperienza nella specifica materia oggetto del presente procedimento.
- L'avvio della Conferenza dei Servizi (CdS) preliminare avente ad oggetto la valutazione del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DOCFAP) per verificare gli aspetti tecnici anche con riferimento alla coerenza della proposta con le prescrizioni contenute nella deliberazione di Giunta Comunale n. 28/2023, anche a seguito dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di dicembre 2022 e degli esiti del dibattito pubblico;
- La pubblicazione di avviso di avvenuta ricezione della proposta e di sollecitazione di eventuali manifestazioni di interesse relative al compendio immobiliare dell’ambito GFU “San Siro”, comprensivo dello stadio Giuseppe Meazza.
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Siamo il milan, serve un super stadio da 90-100 mila posti per conto nostro e senza i prescritti,...