Milan, Donnarumma: ‘Ringrazio Pioli, è un grande allenatore. Ibra una bestia, io voglio diventare il migliore’
In una lunga intervista a Sky Sport, il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha parlato del momento di forma dei rossoneri e sull'obiettivo: "Tornare insieme, stare insieme e riprendere quello che avevamo perso. Avevamo perso tanti punti e avevamo tanta voglia di riprenderli perché sicuramente il nostro valore non è quello di prima, ma è quello di adesso".
Sul proprio sogno: "Il sogno nel cassetto è diventare il miglior portiere e vincere più titoli possibili. La Coppa del Mondo è il sogno di tutti, quindi quello è il primo sogno".
Sulla nazionale: "Stiamo molto bene insieme, è un bel gruppo. Peccato non ci sia stato l'Europeo quest'anno, ma è un bene per affrontarlo al meglio il prossimo anno".
Pioli ha cambiato faccia a questa squadra. E continua a fare dichiarazioni importanti sul tuo conto.
“Ringrazio tanto il mister per le belle parole che spende sempre su di me. Gli darò sempre il massimo perché è una grande persona e un grande allenatore. Sono contento di quello che stiamo facendo in questo periodo: stiamo veramente alla grande e spero di riuscire a raggiungere obiettivi con il mister”.
Tra le variabili determinanti, anche l'arrivo di Ibrahimovic.
Una bestia, un fenomeno. Ci dà tanto e si fa sentire tanto. Ibra è la forza in più che ci mancava: anche in allenamento, tutto si vive al massimo e già lì si crea la mentalità vincente. Lui in questo è veramente straordinario perché anche in partitella non vuole mai perdere e ci dà una mentalità Prima e dopo il lockdown.
Come si spiega l'exploit di questo Milan?
C’era la voglia di tornare insieme e di riprendere quello che avevamo perso. Tanti punti lasciati per strada: avevamo tanta determinazione di riprenderceli perché il nostro valore non è quello di prima ma quello di oggi.