Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, dietro le quinte del rinnovo di Maignan: summit, cifre e dettagli

    Milan, dietro le quinte del rinnovo di Maignan: summit, cifre e dettagli

    • Daniele Longo
    Occhi fissi sull’obiettivo, parole che regalano certezze in un momento certamente difficile per il Milan. Mike Maignan è stato il protagonista della conferenza stampa della vigilia di Milan-Psg valida per la prima del girone di ritorno di Champions League. Il forte portiere francese ha indicato quelle che sono le parole chiave per tornare a vincere: lavoro, grinta, convinzione nei propri mezzi. 

    VOGLIA DI MILAN - Mike Maignan non si è nascosto dietro a un dito: “Sono uno dei leader della squadra”. L’ex Lille lo dimostra partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. E ha intenzione di onorare il contratto in scadenza nel 2026 nonostante le tanti voci sul mercato su diversi interessamenti come quelli di Chelsea, Bayern Monaco e il PSG stesso:  "Mi piace stare qui, lo sanno tutti”. Testa al campo e non alle sirene che suonano dalla scorsa estate, Magic Mike vuole tutto con il Milan.

    OPERAZIONE RINNOVO- Le prime schermaglie tra le parti sono iniziate da un mese ma sono servite sono per capire le intenzioni più che per entrare nel vivo della trattativa con i numeri. Il Milan vuole rinnovare il contratto di Maignan senza fretta ma con un obiettivo chiaro. Lo stesso giocatore sembra essere d’accordo: “ Non abbiamo iniziato a parlare perché penso che sia per me sia per il club non sia il momento ideale". Moncada e Furlani vogliono premiare Mike con un adeguamento dell’attuale ingaggio da 2.8 milioni. L’idea sarebbe quella di raddoppiarlo, poi la passa passerà al ragazzo e ai suoi agenti. I contatti andranno avanti fino a febbraio che sarà il mese dei primi incontri ufficiali. Maignan e il Milan sono destinati ad andare avanti insieme a lungo. 

    Altre Notizie