Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Milan, De Sciglio e Antonelli ko: in due insidiano Bocchetti

    Milan, De Sciglio e Antonelli ko: in due insidiano Bocchetti

    Prosegue l'annus horribilis di Mattia De Sciglio: il terzino del Milan si è fermato per una distorsione alla caviglia, il terzo infortunio della stagione, che lo costringerà a saltare il match di domenica contro il Sassuolo. Brutta notizia per Filippo Inzaghi, che deve fare i conti in concomitanza con le non perfette condizioni di Luca Antonelli: l'esterno mancino ha lasciato il campo nel corso di Milan-Roma per un riacutizzarsi del problema (pubalgia) che già gli aveva fatto saltare le sfide contro Genoa e Napoli.

    SI SCALDA BOCCHETTI - Con due terzini su tre ko salgono le quotazioni di Salvatore Bocchetti: il difensore può conquistare una maglia da titolare contro il Sassuolo ed essere utilizzato come laterale basso a sinistra. C'è da redimere le ultime prestazioni negative contro Napoli e Roma e da conquistare l'acquisto definitivo da parte dei rossoneri: Bocchetti infatti è in prestito con diritto di riscatto dallo Spartak Mosca, ma al momento il Milan non è ancora convinto di voler puntare su di lui.

    GIOVANI IN AGGUATO - Proprio le difficoltà mostrate da Bocchetti quando chiamato in causa, possono spingere Inzaghi verso una scommessa: lanciare dal primo minuto un ragazzo della Primavera. I nomi più quotati sono due: Gian Filippo Felicioli, che ha già debuttato contro il Napoli, e Davide Calabria, solitamente impiegato a destra ma in grado di adattarsi anche a sinistra.

    TERZA VIA - C'è però un'altra strada, più prudente, percorribile da Inzaghi: contro il Sassuolo può essere riproposto anche Daniele Bonera come terzino bloccato a sinistra, soluzione che aveva destato diverse perplessità. Ancora quattro giorni di allenamento per sciogliere le ultime riserve, quattro giocatori in lizza per una maglia con la possibilità del recupero lampo di Antonelli: bagarre sulla sinistra.

    FA

    Altre Notizie