AFP via Getty Images
Milan, così l'idea Danjuma può cambiare tutto in attacco
LA FORMULA E LE CONCORRENTI - E' un'alternativa low cost: arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e potrebbe ricoprire gli stessi ruoli di Chukwueze (sinistra, al limite anche destra), con in più la possibilità di essere schierato al centro, nel suo ruolo di attaccante. La formula è invitante, ragion per cui ci si dovrà guardare dalla concorrenza del Feyenoord in Olanda e dell'Everton in Inghilterra, dove Danjuma ha giocato recentemente in prestito al Tottenham.
GIRA...COPPE - Danjuma nella scorsa stagione ha giocato su tantissimi fronti: Liga, Coppa del Re, Conference League con il Villarreal, Champions League, Premier League, FA Cup con il Tottenham. Se escludiamo la Coppa dalle grandi orecchie, solo accarezzata con una presenza negli ottavi di finale contro il Milan, l'attaccante ha segnato in ogni competizione. 2 reti in Liga, Conference League e Coppa del Re, una in Premier e FA Cup. 8 in totale, non un numero clamoroso ma bisogna tener conto della maggiore concorrenza trovata a Londra. Un giocatore da turnover, adatto a ogni palcoscenico.
CAMBIA VOLTO ALL'ATTACCO - Non solo alternativo a Chukwueze: se Danjuma arrivasse, essendo olandese e non extracomunitario, lascerebbe libero il posto in lista per Taremi del Porto, un nome molto caldo per completare il fronte offensivo a disposizione di Stefano Pioli. Anche su Taremi c'è concorrenza, ma la valutazione (intorno ai 20-25 mln) è più bassa rispetto a quella che il Villarreal fa di Chukwueze.