Calciomercato.com

  • Milan, Conte pensa a Musah ma per Moncada è incedibile: tre fattori che possono far sorridere Fonseca

    Milan, Conte pensa a Musah ma per Moncada è incedibile: tre fattori che possono far sorridere Fonseca

    • Daniele Longo
    Per il Milan tutti i giocatori della rosa sono importanti, qualcuno però di più. Tra questi c’è sicuramente Yunus Musah che con il suo sorriso contagioso ha conquistato tutti. Professionista esemplare, per la squadra si è fatto in quattro (ruoli) e ora gode della fiducia totale di società e dirigenza. Arrivato in rossonero la scorsa estate per 20 milioni dal Valencia ha messo insieme ben 30 presenze in serie A. 

    INCEDIBILE- Nelle ultime ore il nome di Musah è stato accostato al Napoli ( indiscrezione dei colleghi di Repubblica). D’altronde il nazionale americano ha tutte le caratteristiche in regola per il gioco di Conte: dinamico e intenso nelle due fasi, può giocare da mezzala, mediano o esterno in diversi moduli. E ha un’ottima esplosività alla quale abbina una buona tecnica. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Milan considera Musah assolutamente non trasferibile e sarebbe anche pronto a resistere a tentazioni economicamente vantaggiose. Traduzione in parole povere: il classe 2002 non si vende nemmeno a cifre molto superiori rispetto a quelle di acquisto. Un segnale forte, chiaro e preciso che non può che fare piacere al giocatore. 

    PRONTO PER IL TOUR- La convinzione che aleggia a Casa Milan è quella di aver in squadra un giocatore forte e con grandi margini di miglioramento. Musah sarà centrale anche nel progetto di Fonseca che non vede l’ora di averlo a disposizione. Quando? Già a partire dai primi giorni del Tour in America, Yunus sarà a disposizione per l’amichevole di lusso contro il Manchester City in programma il 27 luglio. Il nuovo corso rossonero ha bisogno dei suoi muscoli e, perché no, dei suoi sorrisi. 

    Altre Notizie