Milan, Conceicao prova due 11 anti-Inter: Leao in gruppo, Musah-Jimenez cambiano il modulo. Stop Gabbia
- 99
JIMENEZ A DISPOSIZIONE- Due sono le buone notizie che hanno accompagnato la vigilia rossonera: Ruben Loftus-Cheek è tornato ad allenarsi in gruppo a quasi un mese dall'infortunio patito contro la Stella Rossa, Alex Jimenez ha recuperato dai problemini fisici che lo avevano costretto al cambio contro la Juventus e ha lavorato regolarmente in gruppo. E proprio lo spagnolo si candida a una maglia da titolare in quello che sarebbe il suo primo derby contro l'Inter della carriera.
GABBIA INFLUEZATO - Per due buone notizie una negativa: Matteo Gabbia, decisivo contro la Juventus con il salvataggio finale sulla conclusione di Gatti, non si è sceso in campo per allenarsi con i compagni per sintomi influenzali, da valutare se potrà essere a disposizione di Conceicao.
MUSAH FAVORITO - Sergio Conceicao, nella co0nsueta conferenza stampa della vigilia, ha posto l'attenzione su due problematiche: 4/5 giocatori non al massimo della condizione e il giorno di riposo in meno rispetto all'Inter. Ecco perché la scelta dell'11 titolare sarà ancora più determinante rispetto al solito. il tecnico rossonero ha provato due soluzioni tattiche per cercare di frenare la corsa di un'Inter perfetta negli ultimi due mesi. La prima soluzione, favorita, è quella che prevede un solo cambio rispetto alla formazione che ha iniziato la gara contro la Juventus: Yunus Musah al posto di Ismael Bennacer. Il tecnico portoghese sta osservando da vicino l'ex Valencia, se sarà in condizione per fare almeno 70 minuti allora giocherà sicuramente lui. La seconda soluzione, meno probabile, prevede l'inserimento di Tammy Abraham e il passaggio al 4-4-2 con Alex Jimenez largo a sinistra e Christian Pulisic a destra. Nella seduta odierna Sergio Conceiçao ha provato anche una terza opzione con il solo cambio di Musah al posto di Bennacer a livello di uomini rispetto alla gara contro la Juventus ma con una grande differenza a livello di disposizione sul campo: 3-5-2 con Jiménez e Theo esterni a tutto campo, Emerson braccetto e Pulisic in attacco al fianco di Morata.
Commenti
(99)Scrivi il tuo commento
Emerson braccetto mi garba parecchio… comodissimo per far sbloccare Taremi e Lautaro:-D