Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, comunicato l'esonero a Pioli: contro la Salernitana l'ultima partita

    Milan, comunicato l'esonero a Pioli: contro la Salernitana l'ultima partita

    • Daniele Longo
    Il Milan e Stefano Pioli si diranno addio tra poche settimane, ormai non ci sono più dubbi. La società rossonera ha preso la sua decisione definitiva, non proseguirà il rapporto con il tecnico emiliano e avrà un nuovo allenatore a partire dalla prossima stagione.

    ESONERO COMUNICATO - La notizia era nell'aria già da settimane, ma oggi il Milan ha fatto un passo concreto: come raccolto da Calciomercato.com, la dirigenza rossonera ha comunicato a Pioli la volontà di non proseguire il rapporto lavorativo, chiudendolo con un anno d'anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2025).

    BUONUSCITA - Finisce quindi una storia lunga quasi cinque anni, iniziata il 9 ottobre 2019 quando Pioli subentrò all'esonerato Marco Giampaolo. Il Milan ha preso la sua decisione, nel frattempo la dirigenza lavora per trovare l'accordo per la buonuscita e in questo senso va letto l'incontro in sede di questa mattina con Valerio Giuffrida, agente dell'allenatore.

    ULTIMA CON LA SALERNITANA - L'esonero è stato deciso, per Pioli dunque la partita con la Salernitana di sabato 25 maggio, 38esima giornata di Serie A, sarà l'ultima sulla panchina rossonera. A San Siro dunque l'occasione di salutare i tifosi del Milan, pronti a omaggiare anche altri due partenti eccellenti come Olivier Giroud e Simon Kjaer.

    FUTURO - Archiviata la questione Pioli, il Milan prova a chiudere per il suo successore, individuato in Paulo Fonseca: il tecnico del Lille, ex Roma, ha già dato il suo ok all'offerta dei rossoneri, un triennale da circa 3 milioni di euro a stagione.

    Pioli invece, risolta anche la vicenda buonuscita, potrà valutare le possibilità per il proprio futuro: il Napoli in prima fila, ma attenzione anche alle possibilità Bologna e Fenerbahce.

    Altre Notizie