Getty Images
Milan-Chelsea, le pagelle di CM: Tomori sbaglia ancora, Tonali il migliore. Thiago Silva professore
Milan-Chelsea 0-2
MILAN
Tatarusanu 6: mostra una discreta sicurezza, può fare poco sui gol.
Kalulu 6: dalle sue parti Sterling trova spesso un ostacolo difficile da superare.
Gabbia 6: molto sicuro nel gioco aereo e in qualche caso anticipa su Aubameyang che resta un grande attaccante e alla prima occasione giusta mette dentro il gol che chiude la partita.
Tomori 5: il cartellino rosso è inconcepibile ma l’errore in marcatura su Mount resta. E ne sono troppi da inizio stagione. Urge cambio di marcia.
Theo 5,5: gioca molto dentro al campo, quasi da mediano. Qualche buona accelerazione ma anche diversi errori tecnici. Può fare meglio.
Tonali 6,5: Pioli prova a sorprendere il Chelsea alzando il numero 8 rossonero quasi sulla linea dei difensori ospiti. Sandro fa pressing e lotta fino alla fine con ardore. Vicino al gol nel secondo tempo.
Bennacer 6: nella prima mezz’ora regala classe e colpi di genio. Poi esce di scena, complice una partita che aveva poco da dire(dal 17’st Pobega 5,5: soffre il possesso palla del Chelsea e viene ammonito).
Krunic 5: perde subito la pazienza e tira più calci che palloni.
Leao 6: Potter lo fa raddoppiare e triplicare a seconda della zona di campo. Rafa qualche buona idea la mette anche ma è spesso troppo solo in mezzo alle maglie dei Blues.
Brahim Diaz 6: la sensazione è che partendo da destra può fare male con la sua rapidità in progressione. Gioca una buona prima parte di gara prima del cambio tattico. (dal 38’ pt Dest 5,5: frizzante nella fase offensiva ma poteva fare meglio nella grande occasione avuta a inizio secondo tempo).
Giroud 5: sognava ben altre prestazioni contro la sua ex squadra ma i palloni giocabili sono troppi pochi per incidere. Sovrastato da Thiago Silva. (dal 17’ st Rebic 5,5: pochi palloni toccati)
All: Pioli 6: disegna un Milan logico secondo le disponibilità attuali. Evita un passivo più pesante con dei cambi conservativi. Chelsea
Kepa 6: la sua e’ praticamente una gita a Milano.
Chalobah 6: a volte non proprio perfetto dal punto di vista stilistico ma risulta efficace.
Thiago Silva 7: un’altra lezione per il forte difensore brasiliano. L’età non conta quanto c’è questo tipo di spessore tecnico.
Koulibaly 6: graziato dal direttore di gara dopo alcuni falli da cartellino arancione.
James 7: fa sempre la differenza sulla sua corsia. Ha strappo, tecnica e anche una certa intelligenza tattica. (dal 17’st Azpilicueta 6: esperienza al servizio della squadra)
Kovacic 6,5: bissa l’ottima prestazione dell’andata.
Jorginho 7: glaciale dal dischetto, lucido in regia.
Chilwell 6,5: spinge molto.
Sterling 6: qualche guizzo interessante (dal 17’ st Loftus-Cheek 6: fa il suo con ordine)
Mount 6,5: si procura il calcio di rigore e regala l’assist per il gol di Aubameyang.( dal 1’ st Gallagher 6: giocatore interessante)
Aubamayang 7: spietato sotto rete. Sembra giocare in questa squadra da sempre.
All: Potter 7: la squadra lo segue e propone un bel gioco.