Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Milan, c'è un'offerta ufficiale per Ballo-Touré: si muove il Saint-Etienne

    Milan, c'è un'offerta ufficiale per Ballo-Touré: si muove il Saint-Etienne

    • Gabriele Stragapede
    In solitaria, in attesa di sistemazione. É questa la vita che sta vivendo Fode Ballo-Touré, terzino sinistro senegalese (ma di origini francesi, essendo nato a Conflans-Sainte-Honorine,  comune transalpino situato nel dipartimento degli Yvelines nella regione dell'Île-de-France) classe 1997, in uscita dal Milan. A pesare non è solo un contratto in scadenza al 30 giugno 2025, ma anche una riflessione e una decisione ormai comunemente presa sia dallo staff tecnico con a capo mister Paulo Fonseca, sia da parte di tutto il comparto dirigenziale – dal senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic, passando per l’amministratore delegato Giorgio Furlani, per il direttore tecnico e capo dell’area scouting Geoffrey Moncada e per il direttore sportivo Antonio D’Ottavio -: Ballo-Tourè non fa parte dei futuri dei piani rossoneri.

    QUASI UNA ZAVORRA - Nella conferenza stampa di presentazione, Ibrahimovic aveva chiarito la posizione dell'originario francese, affermando che si sarebbe allenato, a proposito di futuro, con la formazione Under 23 che, a breve, comincerà il suo primo storico campionato di Serie C nel Girone B, dopo aver già debuttato e vinto in Coppa Italia Serie C (3-0 al Lecco). Così non è stato, Ballo-Tourè si è sempre allenato da solo – in virtù di un accordo con la società di Via Aldo Rossi - e sta attendendo la giusta offerta per lasciare Milanello. La sua avventura al Milan è terminata, ma il senegalese ha chiuso a ogni possibile proposta sino a ora giunta sul tavolo e sui taccuini dei dirigenti rossoneri: il Besiktas aveva trovato un accordo con il Milan per l’ex Monaco, ma Ballo-Tourè ha rifiutato, attendendo qualche offerta dall’Inghilterra, magari da Leeds o Watford in Championship.

    OFFERTA DALLA FRANCIA - Proposte concrete non ne sono arrivate da Oltremanica, mentre dalla Francia si è mosso il Saint-Etienne che ha presentato un’offerta ufficiale al Milan, come raccontato da Calciomercato.com. I rossoneri sono in fase di valutazione, ma, visto che il classe ‘97 è fuori rosa, è probabile che accetti di buon grado l’offerta transalpina. I primi contatti con l’entourage del giocatore ci sono stati e ora la palla passa al laterale senegalese: un anno fuori squadra o una nuova avventura in Ligue 1 che permetterebbe alle casse del club meneghino di risparmiare ben 2.676.062 euro (considerando l'ammortamento e dato che ha uno stipendio di un milione di euro netti, al lordo 1,31, secondo i dati a disposizione di Calcio&Finanza).

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie