Calciomercato.com

  • Milan: c'è Gimenez per Conceicao, ma Abraham resta in pole. Da Loftus-Cheek a Leao, le ultime verso Napoli

    Milan: c'è Gimenez per Conceicao, ma Abraham resta in pole. Da Loftus-Cheek a Leao, le ultime verso Napoli

    • Daniele Longo
    Una buona notizia per Sergio Conceicao: Santiago Gimenez, che ieri aveva lavorato a parte a causa del leggero problema alla caviglia rimediato in nazionale, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. L'attaccante messicano sarà a disposizione del tecnico portoghese per la trasferta del Maradona contro il Napoli con delle motivazioni extra perché, dopo un avvio di avventura folgorante, con i gol a Empoli, Verona e Feyenoord, dal 18 febbraio in poi è rimasto a secco di reti e di prestazioni convincenti. 

    BALLOTTAGGIO CON ABRAHAM - Per la sfida contro gli azzurri di Conte, Sergio Conceiçao avrà tutti a disposizione, a parte l'infortunato Emerson Royal e lo squalificato Yunus Musah. Il grande dubbio della vigilia è su chi avrà la responsabilità dell'attacco tra Tammy Abraham e Santiago Gimenez. L'attaccante inglese ha lavorato bene e con intensità nella sosta agli ordini del tecnico ex Porto e ha guadagnato la pole rispetto al diretto avversario per una maglia da titolare. Tammy deve recuperare  terreno per convincere il club a puntare su di lui oltre il prestito secco dalla Roma che terminerà nel mese di luglio. Più che una missione si può parlare di un'impresa  considerando l'ingaggio dai sei milioni che non viaggia nella stessa direzione del rendimento in campo: 8 reti complessive in tutte le competizioni, di cui solo una pesante  in Supercoppa Italiana, quella del 3-2 definitivo all'Inter. In Serie A, per esempio, ha realizzato solo due gol e anche ininfluenti per il risultato finale. A differenza di Gimenez si è rivelato più utile nella manovra corale e gode di una condizione fisica migliore: il ballottaggio verrà sciolto solo nella giornata di venerdì.

    CERNIERA DI CENTROCAMPO - Durante la pausa per gli impegni delle Nazionali Sergio Conceicao ha lavorato anche sui meccanismi della difesa a tre, un nuovo vestito tattico che potremmo vedere spesso in questo finale di stagione ma non nella prossima trasferta di Napoli. Davanti a Mike Maignan ci saranno, da destra a sinistra, Kyle Walker, Malick Thiaw, Matteo Gabbia e Theo Hernandez. Il secondo ballottaggio aperto è a centrocampo con Ruben Loftus-Cheek che potrebbe superare Warren Bondo proprio all'ultima curva per formare la cerniera davanti alla difesa con Yossouf Fofana. Fantasia al poter sulla trequarti con Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Rafael Leao.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Milanmania: Furlani prenda Conte, inaccettabile preferire Joao Felix a Leao
    Andrea Longoni critica Sergio Conceicao per aver preferito Joao Felix a Leao a Napoli e consiglia al Milan di prendere Antonio Conte come nuovo allenatore
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        Commenti

        (8)

        Scrivi il tuo commento

        ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ
        ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ

        Abraham titolare. Leao parte dalla panchina in modo da sfruttarlo al meglio alla ripresa. Quest'a...

        • 1
        • 1

        Altre Notizie