Milan, c'è anche Yazici: idea a zero, è un pupillo di Fonseca
- 106
MILAN, CON REDBIRD MENO SOLDI AGLI AGENTI
PUPILLO DI FONSECA - Yazici è a tutti gli effetti un jolly d'attacco che può giocare sia da trequartista che da esterno ma, all'occorrenza anche da prima punta o falso nove. Ed è proprio in questo ruolo che il neo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, lo ha utilizzato con il suo Lille per tutta la stagione 2023/24. E il turco con la 12 sulla schiena ha risposto presente con 42 presenze 12 gol e 4 assist fra Ligue 1, conference league e Coppa di Francia.
SVINCOLATO - Yazici oggi è nel pieno della sua carriera e un classe 1997 svincolato è merce rara sul mercato. Sì perché l'ex-Trabzonspor, squadra della sua città natale, è oggi senza contratto essendo scaduto il 30 giugno 2024 il suo ultimo accordo con la società francese. Lui che è stato all'epoca il giocatore più pagato della storia del Lille, oggi può firmare con qualunque altro club a gratis. In Francia inoltre, il suo stipendio non superava i 2 milioni di euro, cifra abbordabile soprattutto per i top club anche italiani.
IL MILAN CI PROVA - Fonseca per Yazici è stato un punto di riferimento e non a caso anche il suo entourage sta spingendo per provare a ricongiungerlo al suo ex-allenatore. Ibrahimovic nella conferenza di presentazione della stagione è stato chiaro: "Non si compra tanto per comprare e senza fare prima spazio, ma dipenderà dalle richieste dell'allenatore". Ecco, se Fonseca spingerà per Yazici il Milan dovrà ragionare su come incastrarlo in un organico in cui c'è già Luka Jovic e in cui la batteria dei trequartisti è già incredibilmente fornita.
È EXTRACOMUNITARIO - E nelle valutazioni che si dovranno fare ce ne è anche una burocratica che non è da sottovalutare. Yazici ha solo il passaporto turco e, trattandosi di un extracomunitario, occuperebbe uno dei due slot disponibili. Con un mercato ancora lungo davanti, le riflessioni saranno ancora importanti.