Calciomercato/Ac Milan
Milan, Camarda atteso da Fonseca negli Stati Uniti: cosa succede per il nuovo colpo in attacco
- 38
La tournée americana del Milan entra nel vivo. Con il successo per 3-2 sul Manchester City si è ufficialmente aperto il sipario sul ritiro dei rossoneri negli Stati Uniti. Una vittoria firmata da Lorenzo Colombo e Marco Nasti, attaccanti aggregati alla squadra di Fonseca in attesa di cambiare maglia e trasferirsi altrove per giocare con maggiore continuità.
L’attacco resta tra i reparti sotto osservazione in casa Milan a poco più di un mese dalla chiusura della finestra di mercato, fissata per il 30 agosto. L’arrivo di Alvaro Morata sembrava solo il primo di un doppio colpo della dirigenza rossonera per far fronte alla partenza di Olivier Giroud e regalare a Fonseca due bomber con caratteristiche diverse per completare la batteria di attaccanti.
Una mossa delle ultime ore potrebbe però cambiare i piani del Milan: il club rossonero ha deciso di convocare per la tournée in USA Francesco Camarda, attaccante classe 2008, fresco di primo contratto da professionista.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Camarda è atteso da Fonseca nel ritiro americano nelle prossime ore e parteciperà al resto della tournée con la prima squadra. Una decisione legata alla strategia di mercato del Milan, che al momento è concentrata su altri reparti e non considera un nuovo innesto in avanti una priorità.
NIENTE VACANZE - Francesco Camarda non conosce riposo e vuole sfruttare subito tutte le occasioni che gli capitano. L’attaccante classe 2008 è reduce da un tour de force, che lo ha visto in campo con la Primavera rossonera e nei playoff del campionato Under 17 e con le nazionali giovanili a Euro Under 17 e agli Europei U19. Niente stop ma subito in campo, o meglio prima in aereo direzione Stati Uniti, per mettersi a disposizione di Paulo Fonseca.
ATTACCO E MERCATO - In attesa di trovare la sistemazione a diverse calciatori non considerati nel progetto di Fonseca, il Milan al momento può contare su Morata e Jovic nel ruolo di prima punta, oltre al jolly Okafor, nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico portoghese. Per questo motivo, al momento, il club rossonero è concentrato su difesa e centrocampo e non considera un nuovo acquisto in attacco una priorità. Al netto dei sondaggi concreti effettuati per il romanista Tammy Abraham e per Niklas Fullkrug del Borussia Dortmund. L’obiettivo è quello di aggregare - passo dopo passo - Camarda stabilmente in prima squadra e farlo entrare nelle rotazioni.
OBIETTIVI PRIMARI - Come dicevamo, in questo momento il Milan è concentrato su altri reparti. Il nome caldo in difesa resta Strahinja Pavlovic, centrale difensivo serbo classe 2001 del RB Salisburgo. Il club rossonero sta lavorando da settimane su di lui e vorrebbe chiudere al più presto la trattativa arrivando alla fumata bianca. Fari puntati anche sul centrocampo con Youssouf Fofana che resta in cima alla lista de desideri, ma le difficoltà riscontrate negli ultimi giorni hanno portato lil Milan a valutare le alternative, tra cui spicca Manu Koné, centrocampista 23enne del Borussia Moenchengaldbach impegnato con la Francia Under 23 alle Olimpiadi.