Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fonseca "blinda" Saelemaekers: come cambia il mercato

    Milan, Fonseca "blinda" Saelemaekers: come cambia il mercato

    • Paolo D'Angelo
    Il Milan continua a lavorare su più fronti. Da una parte i rossoneri sono impegnati nella tournée negli Stati Uniti e hanno battuto un colpo dopo il deludente pareggio contro il Rapid Vienna, sconfiggendo il Manchester City di Pep Guardiola per 3-2. Dall'altra, invece, c'è una squadra da completare. Proprio per questo motivo, Geoffrey Moncada è rimasto a Milano, con l'obiettivo di portare avanti le trattative di mercato. In via Aldo Rossi si lavora tanto anche sul fronte uscite e tra gli indiziati per lasciare il Diavolo c'è un ragazzo che lavora tanto senza pensare troppo al futuro: parliamo Alexis Saelemaekers. C'è qualcuno, però, che si augura che l'esterno belga possa rimanere a Milano, nonostante il forte pressing della Premier League. 

    FONSECA LO BLINDA  - Saelemaekers è stato uno dei migliori in campo nella gara contro il Rapid Vienna e ha confermato il suo ottimo stato di forma anche nel match contro il City di Guardiola, rendendosi protagonista di buoni spunti. Gli sforzi dell'ex Bologna non sono stati vani e nell'intervista post-gara, Paulo Fonseca ha "blindato" il classe 1999: "Alexis è un giocatore che mi piace molto per la sua qualità. È uno di quelli che tutti gli allenatori vogliono avere, perché può giocare in molte posizioni. Ha fiducia, mi piacerebbe che restasse". 

    CAMBIA IL MERCATO - Come raccontato negli scorsi giorni dalla nostra redazione, Saelemaekers è in uscita dal Milan. La grande stagione con il Bologna ha fatto lievitare la valutazione del 25enne, tanto che i dirigenti rossoneri chiedono circa 20 milioni di euro per lasciare partire l'ex Anderlecht e "sbloccare" il mercato in entrata. Le parole di Fonseca, però, sono state chiare e potrebbero cambiare i piani di mercato del Diavolo, anche se bisogna tenere in considerazione che il Milan ha la coperta lunga per quanto riguarda le fasce. A sinistra c'è, infatti, il tandem formato da Leao e Okafor, mentre a destra c'è la coppia Pulisic-Chukwueze. 

    OCCHIO ALLA PREMIER - Negli scorsi giorni si erano mossi diversi club inglesi che vorrebbero ingaggiare il jolly belga. Il Milan ha, quindi, mantenuto vivi i dialoghi con Leicester e West Ham, ma sullo sfondo ci sono anche Nottingham Forest e Ispwich Town. Fonseca si è fatto sentire e ha mandato un forte segnale alla dirigenza. Visto che, però, il mercato dei rossoneri, al momento, è bloccato, a fronte di un'offerta da circa 20 milioni di euro, il belga sarebbe comunque "sacrificato". Con la sua cessione, infatti, il Milan potrebbe, così, sbloccare la trattativa per Lazar Samardzic.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie