Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Calabria verso l'Inter: 'I nuovi hanno capito cos'è il derby, Leao lo vedo maturo. Su Lautaro...'

    Milan, Calabria verso l'Inter: 'I nuovi hanno capito cos'è il derby, Leao lo vedo maturo. Su Lautaro...'

    Il capitano del Milan, Davide Calabria ha parlato in un'intervista a Sport Mediaset, dicendo la sua in vista del derby di sabato sera. Queste le sue dichiarazioni:

    ASPETTATIVE - "Sarà una grande sfida, una partita che si prepara da sola. Vogliamo vincere, non c'è altro che vogliamo di più. Stiamo arrivando meglio rispetto agli ultimi derby, sono fiducioso perché la squadra è vogliosa".

    LEAO - "Sono contento sia riuscito a fare un gol così, mi auguro possa farne altri. Rafa lo vedo maturo, molto più attento in ogni situazione di gioco. Deve ancora migliorare, perché penso sia un giocatore che può fare tutti i gol che vuole perché ha una capacità e una forza fisica incredibile e pochi al mondo hanno questa potenza. È un ragazzo d'oro e sta facendo tutto quello che può per dare una mano alla squadra e sono sicuro che continuerà così. Ovvio che ci sono alti e bassi, a volte non deve pensare di risolverla da solo perché sono partite che si giocano tutti insieme e questo fa la differenza. La sua forza però è un punto a favore".

    PAUSA NAZIONALI - "Cosa cambia? Cambia che hai poco tempo per prepararla con tutti i giocatori. Ma sarà una grande sfida che entrambe dobbiamo preparare in poco tempo, non è una novità nel calcio moderno. Però questa partita si prepara da sola. Penso che sia cambiato tanto nella squadra, sono positivo perché non devo pensare ad altro che giocare. Non mi piace parlare presto, penso sia giusto arrivare tranquillo al derby perché è una partita così e appena ci sei dentro senti l'emozione".

    NUOVI ACQUISTI - "I nuovi hanno capito cosa sarà il derby, l'hanno capito anche dalle partite già fatte con i tifosi in casa e in trasferta. Rispetto a tante altre squadre nel mondo siamo davvero seguiti da tantissimi e supportati allo stadio in maniera impeccabile. Una cornice come il derby è importante, se la godranno dal primo all'ultimo minuto"

    LAUTARO MARTINEZ - "Gran giocatore, è un top player e posso parlare solo bene di lui. Sta facendo alla grande, ci ha messo in difficoltà e stiamo provando in campo ciò che può limitarlo. Qualcosa sarà concessa, ma siamo pronti per affrontarlo"

    Altre Notizie