AFP/Getty Images
Milan, c'è il piano per Aubameyang: tra offerta e rischi, si decide in 15 giorni
NUOVA OFFERTA - Lo scenario è chiaro, il Milan ha bloccato Kalinic, che ha dichiarato pubblicamente di voler vestire la maglia rossonera, ma non ha ancora l'accordo con la Fiorentina, che continua a sparare alto. Ecco perchè nei prossimi giorni potrebbe accendersi la trattativa per il gabonese cresciuto a Milanello, prima di prendere il volo con Saint-Etienne e Borussia Dortmund. Il nazionale gabonese è una prima scelta, l'operazione è però resa difficile dai costi dell'operazione, decisamente molto alti. Un tentativo verrà comunque fatto, Aubameyang chiede 12 milioni di euro d'ingaggio, il Milan è pronto a spingersi fino a 7-8, bonus compresi.
COSTI E PROBLEMI - Una volta trovato l'accordo con il giocatore, il Milan dovrà mettersi intorno a un tavolo con il Borussia Dortmund, che non è disposto a fare sconti. Per Aubameyang, in scadenza nel 2020, vuole almeno 70 milioni di euro. Facendo due conti, l'operazione arriverebbe a costare, tra cartellino e stipendio, almeno 140 milioni di euro. Tanti soldi, che peserebbero sul bilancio e che andrebbero a creare più di un malumore all'interno dello spogliatoio. In attesa della firma di Donnarumma, al quale sono stati offerti 6 milioni all'anno, il giocatore che guadagna di più del Milan è Carlos Bacca, con 3,5 milioni di euro netti a stagione.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.