Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Club Brugge: dirige Zwayer, l'arbitro tedesco che accettò 300 euro per favorire un club e fu squalificato

    Milan-Club Brugge: dirige Zwayer, l'arbitro tedesco che accettò 300 euro per favorire un club e fu squalificato

    • Redazione CM
    Il tedesco Felix Zwayer è l'arbitro designato dalla UEFA per Milan-Bruges, gara della terza giornata della Champions League in programma domani. Il fischietto di Berlino, classe 1981, arbitra per la DFB dal 2004, dopo il classico iter nei campionati minori tedeschi, che lo ha portato a raggiungere la massima divisione nel 2009.

    LO SCANDALO - Noto in Italia per aver arbitrato l'ottavo di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid nel 2021, deciso da Ronaldo, degno di menzione è però anche il suo coinvolgimento nello scandalo, che ha visto come protagonista soprattutto il suo collega Robert Hoyzer, con il quale ha diretto in una partita del 2004 e ha accettato 300 euro per favorire il Wuppertal SV. Nel gennaio 2005 è stato proprio lui, insieme ad altri tre colleghi, a confessare alla DFB la combine arbitrale e il suo coinvolgimento.

    LA SQUALIFCA - A seguito della sua confessione ha subito una squalifica di 6 mesi, sanzione che però non è stata resa pubblica dalla DFB e che è stata resa nota soltanto grazie ad un'inchiesta giornalistica della Die Zeit diversi anni dopo

    Commenti

    (14)

    Scrivi il tuo commento

    Mascalzonelatino
    Mascalzonelatino

    Quindi il Milan ha una chance

    • 3
    • 3

    Altre Notizie