Bacca scaricato dal Milan, non parte per gli USA: 'Voglio l'Europa'. Ultimatum del West Ham
18.40 LE PAROLE DI BACCA - Atterrato a Milano, Bacca ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: "Ho un contratto per quattro anni. Londra? Sono contento nel Milan, vedremo cosa succederà. Zapata? Triste per l'infortunio. Tournée? Domani si parte. L'Europa? Tutti sanno che chiedo di giocare in Europa, arriverà il momento. Pressione? Sono tranquillo e confido in dio. West Ham aspetta una risposta? Sono tranquillo e voglio mettermi a disposizione dello staff tecnico del Milan".
18.25 BACCA A MILANO, NIENTE SIVIGLIA - Carlos Bacca sta atterrando in questi istanti a Milano: in serata o nella giornata di domani l'attaccante parlerà con Galliani. Il Siviglia è un'ipotesi al momento remota, nonostante l'imminente cessione di Gameiro: il club andaluso non è infatti disposto a pagare 30 milioni di euro al Milan e 4,5 milioni di ingaggio al giocatore.
12.05 SEGNALI DALL'INGHILTERRA - Dall'Inghilterra giungono nuove informazioni sul futuro di Carlos Bacca: oggi Jack Sullivan, figlio del presidente del West Ham, tramite il suo profilo Twitter ha rivelato che la società inglese ha già raggiunto un accordo con il Milan per l'attaccante colombiano, il quale dovrà annunciare la sua decisione entro 48 ore, ecco il tweet:
We have agreed a fee with AC Milan on Bacca and he has said, he will tell us in the next 48 hours if he is coming!!
— Jack Sullivan (@jsullivanwhu) 20 luglio 2016
Carlos Bacca influenza il mercato del Milan. I rossoneri si sono già accordati per cederlo al West Ham per 30 milioni di euro, ma l'attaccante colombiano non ha ancora detto sì al club inglese. La novità dell'ultimora è proprio questa: non è ancora definitivo il suo no al West Ham, che anzi ha rilanciato aumentando l'offerta per il suo ingaggio da 3,5 a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Proposta che sta convincendo il giocatore ad accettare il trasferimento. Da tutte le parti in gioco filtra un certo ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa, che in ogni caso ha una deadline. Infatti il West Ham aspetterà Bacca fino a venerdì, guarda caso lo stesso giorno in cui è prevista la partenza del Milan per la tournée negli Stati Uniti. I rossoneri aspettano e sperano di fare cassa per sbloccare le altre operazioni di mercato in entrata, innanzitutto quella che porta al difensore argentino Musacchio del Villarreal.