Getty Images
Milan, attesi segnali da Oporto per Conceiçao. Retroscena: Moncada ha parlato di Sarri con Ramadani
- 226
ATTESA PER CONCEIÇAO - Tra questa sera e domani il Milan attende novità da Jorge Mendes per Sergio Conceiçao. Il tecnico del Porto è atteso a un confronto vis a vis con il neo-presidente Andrè Villas-Boas per chiarire i programmi del club. In caso di rottura Conceiçao potrebbe impugnare la clausola che renderebbe non valido il recente rinnovo di contratto fino al 2028. Furlani, principale fautore di questa candidatura, attende novità per poi iniziare una trattativa concreta che dovrà analizzare diversi aspetti: da quello economico a quello progettuale.
FONSECA ALTERNATIVA - Paulo Fonseca resta, al momento, il piano B del Milan. Il management rossonero ricevuto feedback più che positivi dal Lille sulla gestione della rosa, la valorizzazione dei talenti e il rapporto con l’ambiente. Piace perché conosce già il campionato italiano, gioca un calcio simile a quello di Pioli (che vorrebbe dire nessuna rivoluzione sul mercato) anche se più equilibrato, rapporti con la dirigenza e capacità comunicativa. Ma sul tecnico portoghese, apprezzato da tanti club europei, bisogna anticipare la concorrenza.
RETROSCENA SARRI - Possiamo raccontare un interessante retroscena: nei giorni scorsi Moncada ha incontrato Ramadani per impostare la trattativa per il rinnovo pluriennale di Jovic. In quella circostanza le parti hanno parlato anche di Sarri. Resta da capire cosa pensi la proprietà della candidatura del tecnico toscano. La sensazione è che comunque il Milan non abbia ancora ristretto la lista dei candidati a 2/3 nomi, le valutazioni sono a più ampio raggio.